Wii Remote Plus: in bundle con FlingSmash

Se per alcune nuove produzoni ed innovazioni le compagnie scelgono grandi palcosenici ed intense campagne di marketing, per altre le luci dei riflettori non sono così abbaglianti, anzi nel caso specifico l’arrivo di un nuovo accessorio da parte della Nintendo è stato un tale fulmine a ciel sereno da far riflettere sulla consistenza stessa della notizia. Sulla copertina di un nuovo gioco per Wii, nemmeno uno dei più attesi, è apparso un controller familiare, ma diverso dal solito: il Wi Remote Plus.

Tutti conoscono cosa sia il Wiimote, controller rivoluzionario della Grande N, ma quel vocabolo “Plus” non era mai comparso accanto al pad Nintendo.
 
A quanto pare, quindi, anche a dare uno sguardo più attento alla foto pubblicata della cover del gioco FlingSmash, il Wii Remote Plus dovrebbe essere un nuovo modello di Wiimote con implementato al suo interno il Wii Motion Plus.
 
Dopo l’iniziale smarrimento, un portavoce della Nintendo ha ufficializzato l’esistenza del Wii Remote Plus ad Eurogamer, che quindi verrà commercializzato in bundle con FlingSmash, negli Stati Uniti, al prezzo di 49,99 dollari e sarà disponibile dal prossimo 7 novembre.
 
Come al solito, anche se più raramente ora, l’Europa è per ora fuori dalla distribuzione del nuovo controller, il quale, per altro, non differisce molto dal suo più famoso predecessore e si distingue dal Wiimote solo per una piccola scritta a forma di mezza luna sotto la parola “Wii”.

Impostazioni privacy