Watch Dogs: uscita e trailer [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1803″]Per Watch Dogs l’uscita è ormai prossima e un trailer ci ha mostrato alcune curiosità da non perdere. Gli appassionati dei videogiochi d’azione avranno sicuramente su che discutere, perché gli sviluppatori di Ubisoft Montreal hanno svelato alcuni particolari significativi all’E3 2013, che riguardano tutta la struttura del gioco a sostegno della trama. Quest’ultima risulta piuttosto coinvolgente: l’hacker Aiden Pearce e i suoi alleati porteranno avanti una guerra contro le autorità di Chicago, le quali hanno partecipato all’attivazione di un sistema di sorveglianza che si rivela invasivo.

Ogni aspetto della vita pubblica e privata dei cittadini è tenuto sotto controllo. Alcune immagini ci mostrano un’azione di hackeraggio e una clonazione di carte d’identità, che mettono in luce tutte le capacità tecniche del protagonista. E poi ancora inseguimenti e sparatorie. Watch Dogs dovrebbe uscire ufficialmente il 21 novembre su PC, Xbox 360, PlayStation 3 e Wii U. Per le prossime festività natalizie ci sarà anche una versione per PlayStation 4 e Xbox One.

Dettagli sulla versione di Watch Dogs per PS4

Su Watch Dogs arrivano dettagli relativi alla versione del gioco per PS4. Si parla parecchio nelle ultime settimane delle console di prossima generazione. Si discute in via ufficiale della nuova PlayStation 4, già annunciata da Sony, e si parla con molte indiscrezioni della prossima Xbox, ancora non ufficializzata da Microsoft. L’action sandbox Watch Dogs è uno dei videogiochi di prossima generazione, che è stato annunciato tempo fa e che vedrà la luce proprio per le piattaforme di gioco next-gen. Ma quali saranno le caratteristiche di questo videogioco? E cosa dobbiamo sapere sullo sviluppo del titolo?

Viene in nostro aiuto Jonathan Morin, direttore creativo dell’azienda di produzione del videogame, Ubisoft Montreal, che ha spiegato alcune informazioni molto interessanti relative nello specifico alla fase di creazione del nuovo videogame, durante la quale deve essere data molta attenzione alle caratteristiche della PS4.

L’intenzione dell’azienda produttrice, secondo quanto detto da Morin, è quella di proiettarsi al futuro “per offrire sempre qualcosa di nuovo”. Il risultato dovrebbe essere un’intelligenza artificiale molto raffinata, che riuscirà ad offrire un realismo estremamente elevato, sia per quanto riguarda l’aspetto grafico del gioco che relativamente alle conseguenze delle azioni che vengono effettuate durante l’avventura.

Morin ha specificato che l’azienda di sviluppo del titolo sta lavorando al progetto da più di quattro anni, un periodo di tempo molto lungo, ma necessario per permettere agli sviluppatori di “dare forma ad un sistema di gioco e di intelligenza artificiale tanto vasto”.

Secondo l’esponente di Ubisoft, “Quello che porta una nuova macchina come PS4 è una più elevata potenza di elaborazione e un maggiore quantitativo di memoria per eseguire queste cose, ma il più grande investimento era e continua ad essere quello legato al tempo e alla qualità delle risorse necessarie per tirare fuori questa potenza computazionale”.

Il team di produzione si sta quindi concentrando sullo sviluppo di un titolo dalle caratteristiche estremamente interessanti, anche per il fatto che approderà sulle console di nuova generazione e quindi consentirà di affrontare delle sfide avvincenti su un nuovo hardware e con nuove prestazioni.

La differenza, quindi, dovrebbe essere ben visibile. Ma è certamente ancora presto per parlare di questo, visto che mancano ancora diversi mesi prima dell’arrivo della nuova PlayStation e lo stesso tempo manca prima dell’uscita di Watch Dogs. Il gioco dovrebbe essere disponibile proprio entro fine anno, per PC, PS4 e Xbox di nuova generazione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy