Un video del sistema operativo del Nintendo 3DS

Nell’opera di analisi dell’imminente console prodotta dalla Grande N, il Nintendo 3DS, occupa un posto non certo di secondo piano il sistema operativo racchiuso nella macchina. Se un tempo, infatti, le console si limitavano a gestire il caricamento dei giochi ed i relativi punti di salvataggio ora si sono riempiti di nuove funzionalità da coordinare tra loro. il 3DS non fa eccezione ed oltre al lato prettamente videoludico, offrirà, tra le altre, feature come la fotocamera in tre dimensioni, una supporto al wi – fi che fornirà una connessione internet completa, per cui si capisce quanto il sistema operativo sia divenuto importante anche per le console.

Per capire qualcosa in più del sistema operativo del 3DS il sito NintendoWorldReport ha pubblicato un video in cui si dà la possibilità al pubblico di dare uno sguardo alla cabina di regia da cui si potrà gestire la propria nuova console portatile bischermo.
 
Dalle immagini del video si desume come il sistema operativo del Nintendo 3DS ricordi quello del Nintendo Wii: uno schermo bianco diviso in tanti riquadri, la cui immagine rinvia direttamente alla propria funzione. Si vedono chiaramente le icone della macchina fotografica, quella della gestione della musica e la tipica chaive inglese con cui si indicano le impostazioni di un dispositivo elettronico.
 
Proprio come i sistemi operativi delle console da casa di nuova generazione, anche con il Nintendo 3DS si potrà in ogni momento, richiamare la schermata principale, mettendo così in pausa il gioco, per aprire altre applicazioni, ocme il browser web, magari per cercare qualche aiuto, oppure la fotocamera 3D.
 
La seconda parte del trailer mostra proprio tale possibilità. In definitiva il 3DS si sta davvero proponendo come console completa che uscirà dall’alveo delle macchine da gioco portatili, per competere ad armi pari con quelle casalinghe.

Impostazioni privacy