Ubisoft: nel 2013 grande diffusione del 3D

ubisoft logo 3DLa tecnologia in tre dimensioni per i videogiochi a quanto sembra piace tanto agli utenti, che stanno facendo di tutto e faranno di tutto, secondo le previsioni ottimistiche, per acquistare televisori e prodotti per l’intrattenimento digitale con il supporto a questa particolare tipologia di visualizzazione grafica dei software videoludici. Da diverso tempo molte aziende di produzione di applicazioni videoludiche tentano di rivolgersi sempre di più verso questa direzione. Il 3D quindi sta diventando un ottimo campo di sperimentazione e di applicazione che nei prossimi anni aumenterà sempre di più.

E’ chiaro però che serve un bel po’ di tempo prima che gli utenti possano avere a disposizione tutti gli strumenti adatti per visualizzare videogiochi in tre dimensioni, dato che sono necessari monitor e televisori con il supporto al 3D per prendere parte a questa esperienza di gioco molto originale e particolare.
 
Per questo motivo una diffusione di massa della tecnologia 3D avverrà solo tra qualche anno, in un periodo di tempo che Ubisoft ha provato a quantificare. Attraverso le parole di Murray Pannel, a capo del settore marketing dell’azienda di produzione, la casa di sviluppo ha provato a parlare del futuro del 3D.
 
Pannel ha spiegato che sarà in particolare il 2013 l’anno nel quale si avrà una diffusione molto ampia dei prodotti che consentono di visualizzare videogames in tre dimensioni. In quell’anno infatti, secondo le previsioni di Ubisoft, saranno in molti gli utenti e i videogiocatori a possedere i prodotti necessari a giocare e a visualizzare film in 3D. Le cose andranno veramente in questo modo? Non ci resta altro da fare che aspettare il 2013 e vedere se le previsioni verranno confermate!

Impostazioni privacy