Giochi 3D: Electronic Arts parla di un aumento del prezzo

Electronic Arts logoCon l’arrivo di nuovi giochi e del supporto al 3D per le altre piattaforme di gioco più “tradizionali”, come la PlayStation 3 di Sony, saranno in molti ad acquistare videogiochi in tre dimensioni. Possiamo dire ad esempio che l’ultima edizione della fiera videoludica di Los Angeles, l’E3 2010, ha visto la partecipazione costante e fondamentale della tecnologia in tre dimensioni presentata più volte in diverse occasioni per quanto riguarda parecchie applicazioni videoludiche. Insomma, il 3D sta per diventare qualcosa che a poco a poco entrerà a far parte dei modi per divertirsi anche nelle nostre case.

Le nuove forme di intrattenimento digitale passano per il cinema e i video, arrivando fino ai videogames che sfruttano questa nuova tecnologia e traducendosi in nuovi ottimi modi per vivere un’esperienza visiva differente e con nuovi stimoli.
 
Naturalmente la tecnologia alla base dei giochi in 3D è anche abbastanza costosa. Un utente, per vivere pienamente queste nuove esperienze, ha bisogno di acquistare nuovi prodotti necessari per raggiungere questo obiettivo, come i televisori che permettono di visualizzare le immagini in tre dimensioni.
 
Secondo John Riccitiello dell’azienda di produzione Electronic Arts il prezzo dei propri videogiochi in tre dimensioni per le varie console aumenterà in un futuro non troppo lontano. Si parla certo di uno o due anni, ma comunque la tendenza secondo Riccitiello sarà proprio questa.
 
Questo avverrà perché in futuro ci sarà la necessità di migliorare la tecnologia che sta alla base della grafica di queste applicazioni, per renderla di maggiore qualità. Non sappiamo come gli utenti come la prenderanno, ma è chiaro che un aumento di prezzo in generale di solito non piace.
 
Immagine tratta da playstationlifestyle.net

Impostazioni privacy