The Last Story: Nobuo Uematsu comporrà le musiche

Arrivano direttamente dal Giappone nuove notizie su The Last Story che faranno sicuramente piacere a chi già attendeva con trapidazione il gioco di ruolo giapponese, sviluppato dai Mistwalker. Inoltre la news è tale che metterà a tacere i pochi che ancora mantenevano delle riserve su The Last Story. A quanto pare uno dei compositori più eminenti del mondo dei videogiochi ha deciso di mettere la sua arte al servizio della produzione.

Il nuovo compositore del JRPG, The Last Story è nientemeno che Nobuo Uematsu, autore di svariate colonne sonore di videogiochi. Se il nome non dice ancora nulla alla vostra testolina, basta dire solo due parole: Final Fantasy.
 
Nobuo Uematsu è infatti l’autore di tante delle musiche di Final Fantasy, serie di JRPG che per anni è stata considerata la migliore di sempre.
 
La news è ancora più ghiotta se si pensa che il team di The Last Story vanta come suo leader e designer, Hironobu Sakaguchi, ccreatore della celeberrima e citata saga di giochi di ruolo. Si ricreerà quindi la medesima alchimia che diede il successo a Final Fantasy o, quanto meno, questa è la speranza per gli appassionati del genere, ultimamente in affanno rispetto ai giochi di ruolo prodotti e sviluppati al di fuori dei confini nipponici.
 
A dare la news è stato il Presidente della Nintendo in persona, Satoru Iwata, che lo ha annunciato nella sua rubrica “Iwara Asks”. L’annuncio non fa che aumentare l’hype per The Last Story, in arrivo in Giappone il prossimo 27 gennaio.

Impostazioni privacy