The Last Story arriverà in occidente ?

Per quanto la comunicazione videoludica tra oriente ed occidente si sia intensifiicata e la differenza di data di uscita tra i due territori si sia assottigliata sempre di più, ci sono ancora tanti titoli che vengono prodotti in Giappone e solo ivi pubblicati. Naturalmente per molti giochi non proprio di prima fascia, ciò non costituisce un grosso problema, ma quando si tratta, come nel caso specifico, di produzioni di altissimo livello che ravviveranno il catalogo del Nintendo Wii, allora la situazione si complica.

Il gioco in questione è The Last Story, ultimo parto delal fervida mente di Hironobu Sakaguchi. A quanto pare non è sicuro l’arrivo del gioco di ruolo in Europa.
 
La fonte di tale infausta news è VG247, che ha pubblicato le dichiarazioni della Nintendo in merito all’uscita fuori dai confini giapponesi di The Last Story.
 
A quanto pare la Grande N ha dichiarato di non avere, a tutt’oggi, “nessun piano” per la distribuzione del RPG della Mistwalker. La frase è piuttosto sibillina e non rende chiaro il destino di The Last Story in occidente.
 
Resta comunque difficile pensare che una simile produzione di alto profilo possa restare confinata nei territori giapponesi, è pur vero che gli JRPG sono in calo di immagine e di vendite in occidente ed il pubblico medio del Nintendo Wii è più propenso a farsi una partitina a Wii Sports Resort, piuttosto che ad immergersi per più di trenta ore in un lungo ed impegnativo gioco.
 
Per ora si sa solo che The Last Story uscirà in Giappone il prossimo 27 gennaio, per il resto non c’è che sperare…

Impostazioni privacy