Tetris: versione multiplayer in sviluppo da molto tempo

Tetris multiplayerTetris, come tutti sappiamo molto bene, è uno dei videogiochi che hanno fatto la storia del settore. Tutti, ne sono sicuro, almeno una volta abbiamo fatto una partita con i mattoncini di diverse forme e dimensioni che si incastrano tra di loro per formare delle righe che andranno poi a scomparire, una volta completate correttamente. Insomma, un gameplay molto semplice che però è riuscito a dare quella forza al videogioco che gli permette di sopravvivere sempre in maniera ottimale da diversi decenni. Anche oggi sono in tanti ad apprezzare le qualità di Tetris, con tutte le versioni del gioco che abbiamo a disposizione.

Esistono edizioni di Tetris colorate, in bianco e nero, in flash, gratis o a pagamento, online o da scaricare, su iPhone e sugli altri cellulari. Insomma, le possibilità di usarlo non mancano in diverse occasioni per differenti dispositivi tecnologici. 
 

Eppure si sperimentano ancora delle ulteriori novità che potrebbero dare una nuova spinta al videogioco, trasformandolo in un prodotto ancora più coinvolgente di quanto non lo sia adesso. Si tratterebbe di una versione multiplayer del videogame, che sicuramente avrebbe un grande successo tra gli appassionati del prodotto videoludico
 

E sono infatti passati dieci anni da quando Alexey Pajitnov, creatore del videogioco, si propose di far evolvere Tetris iniziando a progettarne una versione multi giocatore. Ma quella edizione è ancora in progetto, dato che ad un certo punto del gioco pare che diventi abbastanza complicato far gestire tutte le mosse prevedendo anche quelle degli avversari. Staremo a vedere se il Tetris multiplayer tanto sperato potrà prima o poi nascere. 
 

Immagine tratta da: leragazze.wordpress.com.

Impostazioni privacy