Terraria per PS3: data di uscita

terraria ps3 data di uscitaTerraria per PS3 ha una data di uscita ufficiale, diffusa direttamente dall’azienda di produzione. Finalmente, dopo l’arrivo dell’edizione per la console Xbox 360 di Microsoft, anche gli utenti della piattaforma di gioco di Sony potranno giocare a questo titolo di grande successo. Come sempre, si partirà da un mondo generato in modo del tutto casuale, che potrà essere modificato in maniera personalizzata dal giocatore, a partire dalle caratteristiche principali. Il videogioco potrà essere acquistato presto anche sul PlayStation Network e potrà quindi essere giocato anche sulla console da salotto di Sony.

Terraria è un videogame molto particolare, con un gameplay originale, delle caratteristiche che sicuramente hanno contribuito in maniera determinante sul grande riscontro dei giocatori, che hanno apprezzato fin da subito questo titolo.

Terraria sarà disponibile su PlayStation Network per PS3 a partire dal prossimo 15 maggio. Si potrà acquistare al costo di 14,99 euro. Non si tratterà soltanto di una rivisitazione del gioco originale, adattato per funzionare su console.

Il gioco, infatti, sarà disponibile con nuove caratteristiche studiate appositamente per le console videoludiche, come un nuovo tutorial, da utilizzare prima di iniziare la partita, per imparare le funzionalità principali del gioco e del sistema di controllo.

Relativamente a quest’ultimo punto, bisogna ricordare che anche questa caratteristica è stata rinnovata, con la messa a punto di uno specifico sistema di controllo che si adatta al gamepad della PlayStation 3.

Il gameplay resta identico a quello delle versioni del gioco che hanno decretato il successo del titolo. Inizialmente avremo a disposizione questo mondo aperto, tutto da esplorare. L’obiettivo principale sarà quello di creare un rifugio sicuro per sopravvivere al meglio e per conservare i pochi oggetti che abbiamo a disposizione.

Poi bisognerà andare nelle miniere e svolgere diversi compiti. Continuando a giocare, riusciremo ad ottenere un numero sempre maggiore di poteri. Insomma, un’avventura avvincente che si svilupperà proprio nel corso del gioco.

E’ proprio questo che ha fatto la fortuna di Terraria, insieme ad una mappa di gioco davvero grande, con foreste, deserti, giungle ed oceani, con la presenza di minerali, di vegetazione e di mostri.

Il gioco è personalizzabile con tre livelli di difficoltà. C’è il softcore, dove il gioco finirà quando perderemo i soldi, c’è il livello normale, in cui saremo costretti a prendere il nostro equipaggio prima della fine della partita. C’è anche il livello più difficile, nel quale non potremo mai mettere in pausa e avremo una sola vita a disposizione.

Categorie PS3
Impostazioni privacy