Street Fighter festeggia 25 anni con un’edizione speciale

street fighter edizione specialeStreet Fighter festeggia il suo 25esimo anniversario con un’edizione speciale per PlayStation 3 e Xbox 360, che non possiamo proprio perderci. La confezione verrà venduta presso tutti i negozi ufficiali Capcom e costerà circa 100 dollari. Gli appassionati non resisteranno ad avere a disposizione un set ben arricchito. Si tratta di 15 dischi, che daranno la possibilità di giocare a tutti i giochi della serie, compresi Street Fighter 3: Third Strike Online Edition, Super Street Fighter 2 Turbo HD Remix, Super Street Fighter 4 Arcade Edition e Street Fighter X Tekken.

Veramente un’occasione molto interessante, anche perché nella versione per PS3 ci saranno anche vari codici, per scaricare contenuti digitali. La confezione sarà rilegata in una straordinaria custodia nera, che contiene anche una fascetta da karateca e una statuetta di Ryu, uno dei personaggi storici della serie.

Sicuramente, considerati la ricchezza dei contenuti e il prezzo, conviene acquistare la versione per PlayStation 3, perché possiamo comprare, a parità di costo, qualche elemento in più.

Street Fighter si ripropone così nella sua saga da tipico picchiaduro. Nel primo gioco della serie, uscito nel 1987, il giocatore deve affrontare due lottatori. Questi ultimi appartengono a nazioni diverse: Stati Uniti, Inghilterra, Giappone e Cina.

L’obiettivo è quello di vincere almeno due round su tre, per riuscire a superare ogni livello. Alla fine, dopo aver sconfitto i giocatori di tutte le nazioni, il protagonista potrà recarsi in Thailandia, in modo da riuscire a sconfiggere gli ultimi due combattenti.

Da non dimenticare, in questa prima versione della serie, i coinvolgenti bonus stage. Uno consiste nel distruggere alcune tavole di legno e l’altro prevede il cimentarsi nel rompere delle tavolette tenute in mano da alcuni uomini. Il tutto prima che scada il tempo a nostra disposizione.

Ryu, protagonista della saga, decide di iscriversi al primo torneo di Street Fighter, per mettersi alla prova. Riesce ad arrivare alla fase finale, dove incontra Sagat. I due si sfidano in un incontro molto duro e apparentemente l’avversario di Ryu sta per avere la meglio. Ryu è ossessionato dal desiderio di vincere e per questo colpisce al petto Sagat, provocando la formazione di una cicatrice di grosse dimensioni.

Il tutto era stato possibile perché il personaggio protagonista si era trasformato per un attimo in Evil Ryu. Il protagonista della saga interpella il suo maestro, per avere delle spiegazioni su quello che gli era successo, ma il maestro viene ucciso e Ryu si cimenta nell’impresa di vendicarne la morte.

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy