Star Fox 64 3D supporterà il giroscopio del 3DS

Il piano della Nintendo per il rilancio della sua console portatile, il Nintendo 3DS, prevede l’uscita di titoli di primissimo piano, Tra essi non può non annoverarsi Star Fox 64 3D, remake dell’omonimo titolo che uscì per Nintendo Ultra 64, il quale si prepara a fare la sua uscita ufficiale, almeno in Giappone, il prossimo 14 luglio. Intanto, però, in un documento finanziario diffuso dalla compagnia di Kyoto è stata resa publbica una featuire molto interessante che sarà contenuta in Star Fox 64 3D.

Star Fox 64 3D supporterà controlli motion based, per la precisione userà il giroscopio del Nintendo 3DS.
 
In tal senso si sono dirette le dichiarazioni che ha rilasciato il presidente della Nintendo, Satoru Iwata:
 

il 14 luglio stiamo pianificando di rilasciare Star Fox 64 3D, che è una nuova versione riarrangiata di Star Fox 64, il gioco più conosciuto di tutti gli sparatutto 3D ai tempi del Nintendo 64. Offriremo una nuova feature che usa il giroscopio per controllare l’Arwing che vola nello spazio tridimensionale.

 
Tale supporto al giroscopio potrebbe però portare un conflitto con il tilt, ma è probabile che gli sviluppatori sappiano di tale possibilità. Star Fox 64 3D non sarà l’unico ad usare il suddetto giroscopio, ma va ad aggiungersi agli altri giochi che useranno i controlli motion based della nuova console portatile della Nintendo.
 
Infatti, ad esempio, anche The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time 3D supporterà tale feature, nel momento in cui si dovrà mettere mano alla fionda di Link.

Impostazioni privacy