Sony PlayStation Phone: annunciati i primi videogiochi

videogiochi playstation phone sonySono stati annunciati i primi videogiochi per il PlayStation Phone di Sony. Si tratta di prodotti videoludici che andranno ad arricchire l’insieme dei videogames che saranno messi a disposizione degli utenti che decideranno di acquistare il PSP Phone prodotto da Sony Ericsson. L’azienda di produzione ha annunciato da poco in via ufficiale il nuovo smartphone – console videoludica e l’accoglienza iniziale da parte degli utenti sembra essere molto positiva. Naturalmente saranno le vendite in seguito a decretare l’eventuale successo del prodotto tecnologico, ma le premesse sono davvero buone.

Dopo che Sony ha presentato ufficialmente il PlayStation Phone al MWC, arrivano quindi i primi annunci, effettuati da due software house molto famose, Electronic Arts e Gameloft, che hanno affermato di voler rilasciare numerosi software videoludici dedicati alla nuova piattaforma portatile. Quello che è stato chiamato ufficialmente con il nome di Sony Ericsson Xperia Play diventa quindi un’ottima speranza anche per il futuro dei videogames.
 
Tutti i dettagli sul PlayStation Phone circolano in rete già da prima della presentazione ufficiale. Addirittura sono state diffuse anche foto e specifiche tecniche del PlayStation Phone. Nel corso del tempo quindi sono stati messi a disposizione, anche se non sempre in via ufficiale, dei materiali informativi sul PSP Phone tanto atteso.
 
Adesso si parla quindi dei videogiochi per PSP Phone. Gameloft ha annunciato di voler mettere a disposizione un grande numero di giochi, come Assassin’s Creed, Let’s Golf! 2, Modern Combat: Black Pegasus, Brothers in Arms 2, Splinter Cell: Conviction, Real Football 2011, Spider Man: Total Mayhem, Asphalt 6: Adrenaline, UNO e Star Battalion. Electronic Arts ha invece parlato per il momento di un’edizione particolare del videogioco FIFA 10.

Impostazioni privacy