PlayStation Phone di Sony: tutti i dettagli

playstation phone sonyUno smartphone che è anche una console videoludica allo stesso tempo: si tratta del PlayStation Phone, nuova creatura tecnologica sviluppata dall’instancabile Sony, che ci proporrà presto un nuovo prodotto nel tipico stile degli smartphone attualmente in commercio utilizzati sempre più spesso anche dai videogiocatori. Un telefono che utilizzerà la potenza di Android per permettere agli utenti di vivere un’esperienza di utilizzo originale. Il telefono-console di Sony infatti, secondo quanto rivelato su internet, avrà il sistema operativo di Google e sarà un prodotto molto particolare.

E’ particolare perché somiglia molto alla PSP Go che abbiamo imparato a conoscere nel corso del tempo. Il prodotto presenta infatti uno schermo (più o meno 4 pollici) a scorrimento. Trascinando infatti la parte superiore del PlayStation Phone verso l’alto comparirà il vero e proprio “controller” che trasforma il telefono in console di gioco.
 
Tra i controlli presenti nel PlayStation Phone c’è anche un touchpad che permetterà all’utente di effettuare con precisione le azioni di gioco, fluide grazie ad un processore Qualcomm MSM8655 a 1GHz. Con l’Android Market a disposizione i videogiocatori e non solo potranno trovare tantissime applicazioni, tra le quali sono presenti tantissimi giochi, da scaricare anche in forma gratuita.
 
Per quanto riguarda eventuali supporti rimovibili, lo smartphone-console dell’azienda giapponese non potrà avere a disposizione i dischi UMD, ma ci sarà l’ingresso per le schede di tipo microSD.
 
Le informazioni relative al PSP Phone di Sony sono arrivate grazie ad alcune indiscrezioni pubblicate su Engadget, che ha riportato anche le foto che potete trovare nella gallery nel link in basso a questa notizia. Non si sa ancora quando sarà disponibile il PlayStation Phone, né si hanno informazioni sul prezzo. Vi terremo comunque aggiornati.

Impostazioni privacy