Sony: ecco come potrebbe essere la nuova PSP

Che una nuova versione della PSP di Sony sia molto attesa non è sicuramente qualcosa di incerto. L’azienda giapponese potrebbe effettuare un cambio di direzione in questo senso per tentare di rilanciare un prodotto il cui rilancio si era già tentato grazie alla PSP Go, messa a disposizione degli acquirenti qualche mese fa. Una nuova PSP, che potrebbe essere identificata semplicemente con il nome “PSP 2”, sarebbe senza dubbio vista molto positivamente dagli utenti appassionati videogiocatori anche in mobilità e in generale dall’intero mercato dei prodotti per l’intrattenimento digitale.

E’ chiaro comunque che un prodotto completamente nuovo non si progetta e crea in un tempo breve. Sony, se ha veramente intenzione di presentare al pubblico una nuova PSP, avrà già da tempo fatto tutto il possibile per realizzare qualcosa di significativo e di molto attraente per i potenziali acquirenti.
 
Anche se non c’è praticamente nulla di ufficiale, continuano a circolare delle indiscrezioni su come potrebbe essere questa nuova eventuale piattaforma videoludica portatile, che seguirà la PSP di Sony dopo cinque anni di vita. Si tratterebbe secondo alcuni di un prodotto hardware che prende alcune caratteristiche dai prodotti di successo di Apple, iPhone e iPod Touch.
 
Ad esempio sarebbe presente la funzionalità dell’accelerometro e lo schermo con tecnologia touch, per interagire con il prodotto semplicemente con un tocco delle dita. Inoltre potrebbero esserci anche due telecamere, una davanti e una nella parte posteriore del dispositivo tecnologico.
 
Staremo a vedere se le cose stanno veramente in questo modo, considerando anche che molto probabilmente, se esiste una nuova console PSP del genere, Sony la presenterà ufficialmente durante E3 2010. Ricordiamo che Sony ha aperto un nuovo sito per tutti gli annunci che verranno fatti all’E3 2010.

Impostazioni privacy