Ralph Spaccatutto, il gioco Fix-It Felix Jr. del film Disney gratis online [VIDEO]

ralph spaccatutto gioco gratisRalph Spaccatutto è un film d’animazione Disney che prende spunto da un gioco, chiamato Fix-It Felix Jr., un arcade che è alla base dell’avventura cinematografica e che adesso è stato realizzato e messo online sul sito della Disney. Per capire come funziona il gioco, bisogna fare riferimento proprio al film d’animazione Disney. Il prodotto cinematografico sarà disponibile proprio nel corso del 2012 e potrà essere visto anche con grafica in tre dimensioni. La trama del film è davvero interessante, perché tutta la storia è incentrata proprio sui videogiochi.

Ralph Spaccatutto è il protagonista, cattivo, di un videogame arcade che si chiama Fix-It Felix. In questo particolare gioco troviamo un personaggio che dovrà aggiustare le finestre di un edificio che vengono continuamente rotte da Ralph Spaccatutto.

Ralph però capisce che questa storia non potrà durare a lungo e desidera ben presto di diventare un bravo personaggio dei videogiochi. Per questo motivo fugge dal gioco arcade, attraverso i cavi di alimentazione, e raggiunge un altro gioco, uno sparatutto con visuale in prima persona chiamato Hero’s Duty (vi ricorda qualcosa?).

Qui parteciperà in una lotta contro gli alieni Cy-Bugs aiutando il protagonista, il sergente Calhourn. Ma non è ancora finita, visto che Ralph cambia nuovamente videogame e finisce nell’universo di Sugar Rush, un gioco di kart all’interno del quale verrà a conoscenza del fatto che il gioco è una minaccia per tutti gli arcade esistenti. E per questo cercherà di porre rimedio.

Un’avventura cinematografica interessante, ispirata interamente al mondo dei videogiochi. Ma adesso tutto si trasforma anche in un vero e proprio gioco. Ralph Spaccatutto esce dal film e approda su internet. Sul sito ufficiale del film Disney troviamo infatti Fix-It Felix Jr.

Si tratta del gioco dal quale trae ispirazione il prodotto cinematografico. Il tutto è ricreato in pieno stile arcade. Dovremo spostarci nel mondo di gioco con la tastiera. L’obiettivo è quello di aiutare il protagonista a riparare le finestre dell’edificio che vengono distrutte da Ralph.

Spostiamoci con le frecce direzionali e ripariamo le finestre con la barra spaziatrice, evitando però i colpi di Ralph e trovando il momento giusto per agire. Facciamo attenzione anche ai volatili che cercheranno di impedire il nostro lavoro man mano che saliremo verso l’alto e cerchiamo, se possibile, di collezionare le torte che gli abitanti del palazzo ci regaleranno.
In questo video possiamo vedere l’intro del gioco, realizzato in un cabinet da videogame, che ricorda le esperienze di gioco degli anni Ottanta.

Ancora una volta film e videogiochi si mescolano per un risultato davvero coinvolgente.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy