PSP 2: il nome ufficiale svelato entro il 2011

nome ufficiale psp 2Il nome ufficiale della PSP 2 sarà svelato entro il 2011. E’ stata la stessa azienda di produzione della nuova console videoludica portatile ad affermare che NGP (Next Generation Portable) non sarà il nome definitivo della nuova piattaforma di gioco di Sony. La console di gioco che sarà disponibile sul mercato dei prodotti videoludici hardware tra parecchi mesi si arricchisce quindi di nuove informazioni che rappresentano più che altro delle vere e proprie curiosità. Vediamo quindi cosa è stato detto da parte di Shudei Yoshida, esponente principale di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios.

Yoshida ha confermato il fatto che il nome Next Generation Portable è solo un nome in codice e quindi non può essere considerato quello definitivo per la console di Sony. La nuova piattaforma portatile PSP 2, la cui presentazione ufficiale è avvenuta lo scorso 27 gennaio, quindi non si chiamerà definitivamente NGP, ma il suo nome sarà svelato entro l’anno in corso. Ecco le parole di Yoshida:
 

“Next Generation Portable è il nome in codice che abbiamo utilizzato sin dal 2008. Comunicheremo il nome definitivo più tardi entro quest’anno.”

 
Le nuove informazioni relative alla console PSP 2 ci parlano quindi di un nuovo nome ufficiale da assegnare alla seconda PSP di casa Sony. Quale sarà, ammesso che sia diverso da “PSP 2”? E’ inutile dire che nel corso delle settimane chiunque si scatenerà a fare delle ipotesi sulla PSP 2, alla luce anche della questione relativa al prezzo della nuova console. Non possiamo fare altro che attendere dei nuovi dettagli sull’argomento. Vi terremo aggiornati con delle nuove notizie.

Impostazioni privacy