Professor Layton vs Ace Attorney: trailer del gioco [VIDEO]

E’ stato reso disponibile un trailer di Professor Layton vs Ace Attorney. In effetti con l’uscita del gioco in Giappone, adesso questi video ci danno la possibilità di vedere molti dettagli che prima non si conoscevano. L’unico problema è che si tratta di video in giapponese. In ogni caso i riferimenti sono molto chiari. Quest’altro trailer di Professor Layton vs Ace Attorney ci propone delle sequenze tratte dalle scene di intermezzo, che sono state messe a punto con uno stile grafico molto particolare.

Quest’ultimo riesce ad unire gli elementi tipici delle avventure della serie enigmistica di Level 5 con uno stile anime caratteristico dell’avventura di Capcom.

Magari non riusciamo a comprende bene i dialoghi che vengono proposti nel trailer, ma le sequenze di gioco sono piuttosto indicative e ci mostrano come viene attuato il mix fra le caratteristiche di strutture differenti.

Alla fine del filmato Phoenix chiama in aula Layton: molto probabilmente vuole sottoporre all’attenzione del giudice prove che sono emerse durante le investigazioni. Davvero molto interessante! E rimaniamo in attesa di vedere come l’episodio si conclude, perché il tutto si rivela molto stimolante e coinvolgente.

Naturalmente non dobbiamo fare altro che sperare che il gioco possa arrivare quanto prima in Europa. Sicuramente Professor Layton vs Ace Attorney si rivela un gioco da non perdere, basandosi anche sulle dichiarazioni di Shu Takumi, il quale ha specificato: “Ho pensato che l’elemento cinematografico e avventuroso di Layton non dovesse mancare. Credo che l’elemento misterioso sia concentrato davvero nel concetto di processo alle streghe medievale. Cose normali nel mondo moderno, come l’analisi delle impronte digitali o altri metodi scientifici, qui non esistono. Si viene catapultati invece in un mondo dove le regole della scienza non hanno valore, dove esiste una strega che usa la magia per commettere crimini”.

Layton ha il compito di risolvere gli enigmi, mentre Phoenix ha il dovere di proteggere un cliente dalle streghe. Il tutto è ambientato in un mondo che si differenzia molto rispetto a quello dei titoli precedenti.

Si tratta di Labyrinth City, una città medievale, che è stata coinvolta in alcuni strani avvenimenti. Proprio in questa città infatti nelle ombre sono nascoste le streghe. Inoltre la città stessa è controllata da un nemico malvagio, che viene denominato “Il narratore di storie”. Non mancano i personaggi femminili, che hanno un ruolo preminente, come la giovane ragazza, che Layton ritiene una strega.

Impostazioni privacy