PlayStation Network operativo: Sony brinda alle prime vittorie!

PlayStation Network operativo: Sony brinda alle prime vittorie!

playstation network quote azionarie sony

PlayStation Network non è ancora operativo – meglio sottolinearlo sin da adesso, onde evitare critiche insensate a titoli, articoli e via dicendo. Precisato questo, la strategia di Sony si sta rivelando vincente: il programma Welcome Back, del quale vi abbiamo parlato proprio ieri, ha permesso alla compagnia di dare una piccola ripulita alla sua immagine. Pensate, infatti, che secondo il sito Reuters, le quote dell’azienda sono aumentate di ben due punti percentuale dopo la conferenza tenuta a Tokyo da Kaz Hirai. Il noto colosso aziendale, insomma, si sta riprendendo: come dire, “mi piego ma non mi spezzo”. Evitate battute, grazie.

Mentre i dipendenti brindano a questa prima vittoria, tutta la compagnia sta cercando di trovare il modo migliore possibile per rimborsare l’utenza, a seguito della compromissione dei dati sensibili (qui, troverete tutti i dettagli e il vademecum approntato da Sony). Staremo a vedere cosa combinerà…

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

217

Segui Games4all

Mar 03/05/2011 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Un Lettore Qualunque 3 maggio 2011 11:43

Il titolo dell’articolo è palesemente messo apposta per fare visite ma è ingannevole!!!! Io stesso l’ho aperto poichè pensavo che avessero riattivato il PSN!!!! Certe cose potreste evitarle…così perdete crediti agli occhi dei lettori.

Rispondi Segnala abuso
Critico 3 maggio 2011 12:23

Questi titoli SEO furbi&fasulli per portare gente sul sito sono davvero un truccaccio…

Rispondi Segnala abuso
MIK
MIK 3 maggio 2011 13:21

Saranno pure un truccaccio, ma questo è il linguaggio accettato da Google. E sai benissimo, a quanto pare che è l’unico modo per dare visibilità al post. Il titolo, per quanto riguarda, è corretto. Poi, sinceramente, vi sto dando già troppa importanza, rispondendo ogni santa volta alle vostre inutili accuse. Limitatevi a commentare la notizia e non il mio lavoro, per lo meno se non avete le competenze necessarie.

MIK

Segnala abuso
3 maggio 2011 12:31

Ma prima di scrivere gli articoli vi informate della situazione o no?

Per prima cosa il titolo è completamente fuorviante.
E per seconda da giorno 20 Aprile i titoli Sony sono al ribasso di più del 13%.

Ma per favore…

Rispondi Segnala abuso
Fotone 3 maggio 2011 12:32

Brutte notizie continuano ad arrivare da Sony. Infatti il colosso nipponico nella notte ha confermato che il sistema alla base del network Sony Online Entertainment è stato effettivamente violato. Anche i dati sensibili presenti in questo sistema, appartenenti a circa 25 milioni di utenti, sarebbero stati violati in toto.
Secondo le prime informazioni altri 12700 numeri di carte di credito non-USA sarebbero state trafugate e andrebbero a rimpinguare il bottino relativo ai dati sensibili “prelevato” da PlayStation Network. Infatti se si sommano i 77 milioni prima e questi ultimi 25 milioni, si sopre che sono stati trafugati i dati sensibili di 100 milioni di utenti.
Per Sony si tratta dell’ennesima brutta figura. Infatti dopo aver negato nei giorni scorsi un qualsiasi coinvolgimento del Sony Online Entertainment nell’attacco subito dal PlyStation Network, adesso si trova a ritrattare quanto in affermato precedenza.
A quanto si sa la scoperta di questa nuova violazione risale allo scorso 1 maggio, ben 2 settimane di ritardo rispetto a quando l’attacco è stato effettivamente portato a termine. A questo punto, Sony, dopo aver perso mezza faccia, raccomanda massima prudenza per evitare azioni di frodi online o phishing.
Al momento Sony continua a ripetere che PlayStation Network ritornerà online a breve, salvo però non specificare nessuna data certa.

Rispondi Segnala abuso
Marco 3 maggio 2011 13:07

Titolo: “PlayStation Network operativo: Sony brinda alle prime vittorie!”

Prima sentenza: “PlayStation Network non è ancora operativo – meglio sottolinearlo sin da adesso, onde evitare critiche insensate a titoli, articoli e via dicendo.”

Ma prendete per il **** o cosa?

Rispondi Segnala abuso
Seguici