PlayStation Network news: progetto “Welcome Back” per gli utenti!

Playstation network operativo offerte 

La conferenza stampa di Kaz Hirai su PlayStation Network, anche se in ritardo, è stata una mossa utile per tranquillizzare tutti i fan di Sony, soprattutto coloro che sono stati danneggiati da questo squallido attacco hacker (o cracker?). Se stamattina vi abbiamo messo a conoscenza di tutti i servizi che saranno riattivati in questi giorni, adesso vogliamo rendervi partecipi delle misure di sicurezza che la compagnia ha messo in atto e, soprattutto, del progetto Welcome Back, un programma utilissimo: servirà, infatti, a chi è stato truffato. Veniamo ai dettagli.

Anzitutto, è stato introdotto un Chief Information Secuirity Officer, una figura che l’azienda ha deciso di istituire per evitare ulteriori attacchi. L’incarico è stato affidato a Shinji Hasejima che, assieme alla sua squadra, sarà il protagonista dello spostamento dei server in un nuovo data center, al quale si sta lavorando da mesi ormai. 
 

Il cambio delle password non sarà facoltativo e sarà accompagnato da un aggiornamento che gli utenti Sony, possessori di PlayStation 3 e PlayStation Portable, saranno obbligati ad accettare. La conferma del cambio password e di tutto ciò che sarà soggetto a interventi da parte della compagnia avverrà via email.  
 

Ma veniamo al cuore di questo post, al programma Welcome Back. Sony ha voluto dar vita a questo progetto per scusarsi con l’utenza e augurare a tutti un felice ritorno nel mondo del gaming online. Sarà fornita assistenza, per questo motivo, a tutti coloro che hanno subito danni dall’attacco hacker. Ecco quanto ha dichiarato la compagnia: 
 

«Sebbene non vi siano prove ad oggi che i dati delle carte di credito siano stati trafugati, il gruppo si impegna ad aiutare i propri utenti nella protezione dei dati personali»  
 

Tutta l’utenza, inoltre, potrà beneficiare di una serie di offerte e promozioni: download, 30 giorni di PlayStation Plus Premium, Qriocrity e tanto altro ancora a titolo completamente gratuito! Un ritorno alla grande, insomma. Speriamo bene e incrociamo le dita! 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy