PlayStation Network disattivato per mesi? Intanto, dati utenti a rischio!

playstation network dati utenti compromessi 

Non sappiamo come ne uscirà Sony, ma una cosa è certa: PlayStation Network le sta procurando parecchi problemi, non soltanto in fatto di mancati guadagni – oggi pomeriggio tratteremo l’argomento nel dettaglio. È recente, infatti, la dichiarazione di Patrick Seybold di Sony Computer Entertainment America che ha allarmato tutti i fan: il membro della compagnia, infatti, ha confermato che il presunto attacco hacker – in realtà, un ex moderatore di PSX-Scene ha incolpato Sony e non Anonymous e compagnia bella – ha compromesso dei dati privatissimi: il numero delle carte di credito, per esempio.

Allarme privacy, insomma! Non rosso, di più. Alle critiche dei fan, che non hanno preso affatto bene il ritardo con cui una notizia del genere è stata comunicata, Seybold ha risposto così: 
 

Ci sono voluti diversi giorni di indagini per scoprire cosa fosse realmente accaduto, e solo ieri i nostri esperti hanno scoperto l’obiettivo di questo attacco hacker. Subito dopo abbiamo informato prontamente i nostri consumatori dell’accaduto, inviando mail e pubblicando un aggiornamento sul PS Blog 
 

Per adesso, questo è quanto. Chi aspetta la riattivazione di PSN non speri troppo! Insistenti voci di corridoio, commenti di vario tipo e articoli presenti in diversi blog vogliono che il portale Sony tornerà online solo tra qualche mese. Speriamo sia una grossa bufala.  
 

Nel pomeriggio, aggiornamenti. La nostra pagina Facebook vi aspetta.
Alla prossima!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy