Il PlayStation Network è un’ottima piattaforma. Ma come funziona il sito ufficiale? La piattaforma online di Sony è davvero molto utile per tutti gli utenti che possiedono una console PlayStation 3 e vogliono sfruttare al massimo i servizi offerti dalla piattaforma su internet dell’azienda di produzione giapponese. Vediamo quindi quali sono questi servizi offerti dal sito web e cerchiamo di capire cosa può fare un giocatore grazie a questo network sulla rete. Analizziamo i vari servizi messi a disposizione online e dedicati agli utenti che possiedono una delle console di Sony.
PlayStation Network: giochi online
Quello dei giochi online è uno dei settori maggiormente importanti del PlayStation Network. Grazie a questa area della piattaforma su internet potremo prendere parte a delle sfide molto interessanti con altri giocatori e partecipare a degli eventi che periodicamente vengono messi a nostra disposizione. Come potete vedere direttamente nel sito internet ufficiale della piattaforma, sono davvero tanti gli eventi previsti ogni mese. Partecipando ai giochi su internet avremo la possibilità di entrare a far parte delle classifiche.
PlayStation Network: amici e chat

Grazie al PlayStation Network è possibile anche interagire con gli amici sfruttando tutti gli strumenti su internet. Passiamo ad esempio chiacchierare con i nostri amici utilizzando la chat integrata. In questo caso sarà possibile naturalmente effettuare sessioni di chat testuali, ma anche vocali. Utilizzando ad esempio la periferica PlayStation Eye possiamo poi aumentare ancora di più il divertimento. Insomma, tante sono le possibilità di interagire con le persone che conosciamo.
PlayStation Network: PlayStation Store

PlayStation Network: PlayStation Plus

Se vi interessa saperne di più sul PlayStation Network, ecco altri articoli che potrebbero esservi utili:
PlayStation Network: sosteniamo il Giappone assieme a Sony
PlayStation Network: Parasite Eve arriva in America!
PlayStation Network: Sony vuole i giochi in formato retail
PlayStation 3: pirateria, addio? Sony blocca l’accesso a PSN





