PlayStation 3 Slim e non solo: tutti gli annunci di Sony al TGS 2012

ps3 slim sony tgs 2012E’ la nuova PlayStation 3 Slim il piatto forte di Sony nel corso della conferenza alla manifestazione TGS 2012. La conferenza che precede il Tokyo Games Show 2012 ci ha permesso di conoscere nuovi dettagli sulle novità che verranno introdotte da Sony in un futuro non troppo lontano. Si inizia proprio dalla nuova PS3 Slim, una nuova versione della celebre console di gioco di Sony che presenta delle caratteristiche rinnovate, a partire dalla capacità dell’hard disk. Vediamo quindi di cosa si tratta nello specifico e analizziamo anche gli altri annunci di Sony.

La nuova PlayStation 3 Slim è stata presentata da Andrew House, sarà disponibile in due versioni, nei colori bianco e nero. Per quanto riguarda il prezzo, la PS3 Slim in edizione rinnovata sarà disponibile al costo di 299 euro per quanto riguarda la versione con hard disk da 500 GB, mentre l’edizione da 250 GB costerà 229 euro. In entrambi i casi la console sarà disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 4 ottobre.

Successivamente nel corso della conferenza si è parlato anche di PlayStation Plus. Sony ha annunciato che a partire dal mese di novembre il servizio sarà disponibile anche per PlayStation Vita. Per quanto riguarda il prezzo, non ci saranno cambiamenti, visto che il costo dell’abbonamento sarà di 49,99 dollari per un anno.

Si ritorna poi a parlare della nuova PS3 Slim, che nella versione bianca, almeno per quanto riguarda il Giappone, sarà venduta a partire dal 22 ottobre. Tra i giochi disponibili ci sono prodotti come Tales of Xillia 2, Yakuza 5 o Puppeteer.

E, se la PSP vedrà un taglio del prezzo presumibilmente anche nel nostro Paese, la PlayStation Vita si arricchirà presto di nuovi videogiochi, come il free-to-play Samurai & Dragons, realizzato da Sega.

Sempre restando sull’argomento PS Vita, la console vedrà due nuove colorazioni in arrivo il 15 novembre (naturalmente, anche in questo caso, si parla per ora solamente del Giappone). Si tratta dei colori Cosmic Red e Sapphire Blue.

Diversi prodotti videoludici sono stati annunciati per PS Vita. Si parte da Call of Duty: Black Ops Declassified, che avrà una modalità cooperativa e uscirà nella primavera del 2013. Tra gli altri annunci ci sono anche tre giochi inediti: Valhalla Knights 3, Shinobi Versus e Oboromuramasa. Nel corso della giera comunque saranno mostrati in tutto 27 giochi per PS Vita, che in alcuni casi sono nati come progetti per PSP e poi sono stati in seguito trasformati. Insomma, le possibilità per i giocatori sono davvero tante.

Impostazioni privacy