Personaggi giochi retrò nel mondo reale [FOTO]

[galleria id=”1749″]I personaggi dei giochi retrò nel mondo reale. Avete mai pensato ad un’eventualità di questo genere? Vi immaginate, ogni volta che giocate ad uno dei vostri prodotti videoludici preferiti, cosa potrebbe succedere se quei personaggi finissero nella realtà? Sicuramente creerebbero un po’ di confusione in un mondo che spesso non è così pieno di regole. Ma un po’ di fantasia ci aiuterebbe senza dubbio a superare parecchi problemi. E da dove potrebbe arrivare un po’ di fantasia se non dai lavori realizzati dagli sviluppatori dei videogiochi? Le creazioni artistiche di Aled Lewis ci dimostrano che forse queste idee non sono proprio così impossibili da raggiungere…

Aled Lewis è un illustratore e designer che è diventato famoso in rete grazie anche alle sue opere, dei disegni fantasiosi misti ad elementi reali, che dimostrano come l’immaginazione a volte possa raggiungere livelli molto alti, con risultati improbabili, ma molto divertenti.

Lewis ha messo a punto, infatti, una serie di illustrazioni nelle quali possiamo vedere dei luoghi del pianeta (strade di città, foreste, specchi d’acqua, distese di erba) e, allo stesso tempo, anche dei personaggi dei videogiochi a 8 bit.

Sono personaggi che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni e che in parecchi casi hanno contribuito a realizzare la storia dei videogiochi così come li conosciamo attualmente.

Per questo motivo, vedere questi personaggi nella vita reale ci fa sognare un po’ e ci permette di comprendere che tutto, in fin dei conti, è possibile. Ve lo immaginate Sonic nel bel mezzo di un deserto? Oppure i personaggi di Street Fighter per le strade delle nostre città?

Se da un lato l’idea ci fa sorridere, dall’altro non possiamo fare a meno di pensare che, se così fosse, il mondo sarebbe un po’ diverso rispetto ad ora. Sicuramente il risultato è strabiliante e ce ne accorgiamo vedendo le illustrazioni proposte dal designer, che spesso, anche in altre occasioni, ha realizzato lavori di questo genere.

Se vi affascina il mondo della pixel art e vi è capitato di giocare ad alcuni prodotti che adesso non vediamo più negli scaffali dei negozi di videogiochi, sicuramente queste foto vi faranno sognare un po’.

Sia che si tratti di Sonic the Hedgehog, sia che si parli di Super Mario Kart, i personaggi dei giochi che ci accompagnano da tanto tempo riescono ad essere sempre attuali e reali, con tutte le loro caratteristiche, anche quando li prendiamo dai videogames e li mettiamo in ambientazioni del mondo reale. Non credete?

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy