Olimpiadi 2012, disponibile il videogioco ufficiale dei Giochi Olimpici di Londra

olimpiadi 2012 videogioco ufficialeIn attesa delle Olimpiadi 2012, tutti i videogiocatori appassionati di sport possono sentirsi partecipi dell’evento grazie al videogioco ufficiale dei Giochi Olimpici di Londra. Si tratta di London 2012, che è stato pubblicato da Sega ed è stato distribuito in Italia da Halifax. London 2012 è disponibile per Xbox 360 con Kinect, per PlayStation 3 con Move e per PC. Con questo videogioco gli utenti possono vivere un’esperienza videoludica molto coinvolgente, perché è davvero realistica.

In London 2012 possiamo ritrovare tutte le più importanti discipline sportive olimpiche. Molto interessanti sono le modalità di gioco. Ci sono più di 45 eventi, i quali sono stati ricreati negli stadi ufficiali.

Alcuni di questi eventi sono classici, altri invece sono nuovi, come per esempio i tuffi all’Acquatics Centre e la ginnastica artistica alla North Greenwich Arena.

Il videogioco si avvale anche del supporto delle periferiche motion control, permettendo ai giocatori di gareggiare in numerose discipline. Inoltre sono disponibili anche delle classifiche online per Paese di appartenenza.

In questo modo i giocatori potranno conquistare delle medaglie e aumentare il prestigio della nazione e del medagliere globale del Paese, proprio attraverso le classifiche, che aumenteranno in questo modo le ampie possibilità di gioco offerte da London 2012, come le modalità Giochi Olimpici in single player, Eventi, Online e Party game.

L’esperienza diventa ancora più realistica grazie ad una serie di caratteristiche molto accattivanti. E’ come stare in tv, con i commenti sportivi in diretta, con le presentazioni e con una grafica molto attenta ai dettagli.

E’ disponibile anche una versione di London 2012 per Android. Andiamo nei dettagli, per vedere come funziona il gioco. I giocatori possono scegliere un personaggio, per allenarlo e fargli vincere la medaglia d’oro. Nella versione per Android le specialità olimpiche sono nove: i 100 metri e i 110 metri ad ostacoli, i 100 metri nuoto a stile libero o a farfalla, il tiro al piattello, il salto triplo, salto con l’asta, kayak e tiro con l’arco.

Le modalità di gioco sono tre: allenamento, olimpiadi e sfida in otto diverse lingue, anche se fra queste manca l’italiano. Si può impostare il livello di gioco, che corrisponde anche ad un particolare livello di difficoltà.

La versione premium del gioco include anche degli extra che possono essere usati per accrescere la forza dell’avatar. Gli elementi extra permettono di andare avanti ancora più velocemente.

Impostazioni privacy