Okamiden: trailer del sistema di controllo

Nuovo aggiornamento video per un gioco di ruolo d’azione molto atteso: Okamiden. la produzione Capcom uscirà in esclusiva per Nintendo DS e si propone di continuare il medesimo discorso che illo tempore fu iniziato dal team Clover con Okami, di cui Okamiden rappresenta il sequel spirituale. Il nuovo video rilasciato, oltra a mostrare ancora una volta l’originale grafica scelta dagli sviluppatori per riscostruire il medioevo giapponese, dà qualche indicazione in più sul gameplay che offrirà il gioco.

Il trailer mostra in modo chiaro il sistema di controllo che muoverà il gameplay da rpg di Okamiden. In sostanza, e non è una sorpesa trattandosi dal Nintendo DS, lo stylus rappresenterà il mezzo principale di interazione dato al giocatore.
 
In effetti il video dà certezza alle intuizione che già erano state avanzati in passato. Infatti, come si poteva desumere dai video passati, il giocatore dovrà disegnare sullo schermo l’azione da effettuarsi. Per superare un ponte distrutto bisognerà disegnare con il pennino la parte mancante di esso. A questo punto magicamente si riparerà il ponte stesso.
 
Stesso discorso per la spada per tagliare una roccia: con un movimento veloce dello stylus sulla parte da affettare di effettuerà il taglio.
 
Il trailer si presenta molto esplicativo e porta le conferme che tutti attendevano: Okamiden sarà un gioco che farà parlare di sè per stile e qualità.

Impostazioni privacy