Nuova Playstion Vita presentata all’E3: in arrivo a Natale a 250 euro

playstation vita e3E’ stata presentata la nuova PlayStation Vita all’E3. La nuova console arriverà a Natale a circa 250 euro. Durante la sua conferenza, Sony ha annunciato i progetti futuri per quanto riguarda l’uscita di quella che sarà la console successiva all’attuale PSP. L’abbiamo chiamata in diversi modi nel corso del tempo, come NGP e PSP 2. Ma adesso arriva finalmente, dopo qualche indiscrezione, il nome ufficiale. La prossima console mobile di Sony si chiamerà proprio PS Vita. La piattaforma di gioco sarà pienamente compatibile con tutti i videogiochi attualmente disponibili per PSP.

Sony ha lavorato per integrare nella nuova console mobile PSP 2 delle funzionalità particolari, come Near, Party, Activity, LiveArea, Party Room, tutte delle utili funzioni che permetteranno ai giocatori di sfruttare opzioni social di condivisione, per mostrare i propri risultati e chattare con altri utenti.
 
La PlayStation Vita può essere collegata anche alla PS3, per sfruttare il multiplayer o per effettuare salvataggi sull’altra console. Sarà possibile acquistare la nuova PSP 2 a partire dal prossimo periodo natalizio, o comunque entro la fine dell’anno. Il prezzo dovrebbe essere di 249 euro per la versione solo con WiFi e di circa 300 euro per l’edizione anche con 3G.
 
Saranno quindi due le versioni della nuova piattaforma videoludica che sarà messa a disposizione da Sony. Gli utenti appassionati di videogiochi di ogni genere avranno quindi la possibilità di giocare in mobilità con un nuovo prodotto videoludico hardware che potrà regalare tanto divertimento. Attendiamo quindi la fine dell’anno per poter avere tra le mani la nuova console dell’azienda giapponese!

Impostazioni privacy