Nuova Nintendo 3DS: per Iwata batterà il DS

All’annuale edizione della Game Developers Conference, Satoru Iwata terrà il discorso di apertura. Il Presidente della Nintendo è però sempre prodigo di parole ed ha già rilasciato alcune dichiarazioni le quali, come prevedibile, hanno riguardato la nuova console della compagnia di Kyoto, il 3DS, già uscito in Giappone e nell’imminenza di fare la sua comparsa anche nel Vecchio Continente. La Nintendo non ha mai nascosto il fatto che il 3DS sarà l’erede del DS, attuale console portatile delal società, e Iwata non ha potuto fare a meno di fare un paragone tra le due macchine.

Naturalmente il paragone non si è riferito alle evidenti differenze tecniche, ma alle vendite che ha raggiunto il DS e che potrà raggiungere il 3DS. Infatti è cosa nota che il Nintendo DS è la console più venduta al mondo.
 
Satoru Iwata ha dichiarato alla stampa giapponese, la testata era Asahi Shinbum, che proprio questo è il punto di partenza per la nuova macchina da gioco. L’obiettivo della Nintendo è quindi superare con la nuova console le vendite del Nintendo DS.
 
Il traguardo è quanto mai ambizioso giacchè il DS è a quota 140 milioni di console vendute, ma con la Nintendo non si può mai sapere, basta guadrare quello che è riuscita a fare con il Wii.
 
Il Presidente della Nintendo si è inoltre pronunziato sulla NGP, erede della PSP, principale concorrente dell 3DS, ed ha espresso i suoi dubbi sulla connettività 3G che potrebbe comportare il costo di un abbonamento, mentre per quanto riguarda gli smartphone, primo fra tutti l’iPhone ha così dichiarato:
 

ci troviamo in un periodo in cui sarebbe ben difficile mantenere alto il valore dei nostri contenuti se non riuscissimo ad offrire esperienze che di fatto non possono essere fruite su degli smartphone.

 
A buon intenditor….

Impostazioni privacy