Nuova Nintendo 3DS: l’analisi dello schermo 3D

Il Nintendo 3DS arriverà in Europa il 25 marzo ed è tempo che si ponderi bene l’acquisto di una macchina che potrebbe davvero rappresentare una nuova rivoluzione nel settore e che sarà la prima console portatile che potrà combattere ad armi pari con le controparti casalinghe per titoli e tecnologia. La feature che maggiormente potrà attirare il pubblico è sicuramente la visualizzazione in tre dimensioni delle immagini, con un effetto molto simile a quello che si può vedere nelle ulitme produzioni cinematografiche.

Nikkei, popolare pubblicazione nipponica, è voluta andare incontro ai fan più curiosi ed ha analizzato in modo approfondito lo schermo del Nintendo 3DS, proprio al fine di mostrare in modo chiaro il funzionamento del suddetto effetto 3D.
 
In tal modo gli appassionati hanno potuto scoprire che la tecnologia che farà diventare i personaggi più amati dai fan in tre dimensioni sullo schermo della console Nintendo si chiama “parallax barrier” e lavora sopvrapponendo strisce di schermo differenti che rinviano due diverse immagini, così si genera agli occhi una “fictio” ed il cervello percepisce in tre dimensioni quello che vienne raffigurato.
 
Nintendo 3DS screen
 
Lo screenshot allegato al post mostra le strisce di cui si trattava e la loro presenza sarà tanto maggiore quanto più intenso sarà l’effetto tridimensionale. In ogni caso, al di là del funzionamento, per ora sono state poche le possibilità di vedere il 3D della console della Nintendo all’opera, ma il 25 marzo è sempre più vicino ogni giorno che passa.

Impostazioni privacy