Nuova Nintendo 3DS: annunciato un gioco della serie Dragon Quest

Fece scalpore al momento dell’annuncio, la volontà della Square Enix, vera autorità nel mondo degli JRPG, di portare su Nintendo DS il nono ed ufficiale capitolo di Dragon Quest, saga di giochi di ruolo che contende a Final Fantasy la palma di brand più amato del genere. La scelta della software house giapponese pagò ed il titolo vendette cifre da vero blockbuster. Il rapporto tra console portatile della Grande N e Dragon Quest continuò quindi felicemente tra spin off e remake. Ora sembra che il discorso continuerà anche con il 3DS.

La Square Enix ha annunciato l’uscita su Nintendo 3DS di uno spin off della serie Dragon Quest. Si tratta di Slime Momori, conosciuto in lingua occidentale con il nome di Rocket Slime.
 
Per la precisione è in sviluppo il terzo capitolo del gioco suddetto, che uscirà presumibilmente per la fine dell’anno in terra giapponese. Rocket Slime darà la possibilità agli utenti di contruire un flotta marine, giacchè tutto il gioco sarà ambientato sui mari, con tante battaglie.
 
Il protagonista di Rocket Slime sarà il nemico classico della serie Dragon Quest: lo Slime. Il mondo sarà popolato da tali personaggi caratteristici e quasi mascotte dell’intera saga.
 
Il gameplay si baserà su di una mistura di avventura ed esplorazione, mentre gli scontri si dipaneranno secondo una struttura strategica.
 
Al di là dell’annuncio le news su Rocket Slime latiano, ma il gioco verrà svelato sul prossimo numero della rivista Jump. Resta l’unico dubbio sull’uscita al di fuori dei confini giapponesi della produzione, giacchè il secondo capitolo fu rilasciata solo nella terra d’origine e negli Stati Uniti

Impostazioni privacy