Nuova Console Nintendo: un controller con touch screen

Arrivano dalla Grande Rete nuovi rumor ed indiscrezioni circa la nuova console Nintendo, che, secondo le voci di corridoio, dovrebbe essere presentata all’edizione 2011 dell’E3. In verità l’esistenza della macchina da gioco da casa che andrebbe a costituire l’erede del Nintendo Wii è ormai accertata, anche grazie a quanto fatto intendere da Shigeru Miyamoto, mentre poco di ufficiale si sa su quello che sarà contenuto all’interno del case, ma soprattutto su come sarà il controller del Project Cafè.

Se il Wiimote costituì la vera rivoluzione del Nintendo Wii, sembra che anche il pad del Project Cafè provocherà una piccola rivoluzione nel campo dei controller.
 
Sarà restrittivo parlare di pad giacchè ci si potrebbe trovare innanzi ad una sorta di tablet. Ogni giocatore avrà un dispositivo dotato di touch screen, come il Nintendo DS, ma di dimensioni molto più ampie, precisamente pari a 6,2″. E’ tanto se si considera che il DSi XL, versione della console portatile dagli schermi di maggiori dimensioni, si ferma a 4,2″.
 
Inoltre il controller del Project cafè sarà considerato una sorta di console virtuale . Sul suo schermo potranno essere visualizzati giochi in streaming.
 
In sostanza, da quello che si può capire, il controller del “Wii 2“, costituirebbe un dispositivo a sè che si potrà portare con sè, una sorta di ponte tra console da casa e portatili.
 
Non mancheranno però gli elementi più canonici dei controller. Il pad o tablet a questo punto, sarà dotato di di 8 tasti, due stick analogici e una videocamera.

Impostazioni privacy