Nintendo Wii 2: una console senza hard disk ?

wii 2 no harddisk
Oggi come oggi i videogiocatori sono ormai abituati alla presenza degli hard disk nelle loro console, come unità di immagazzinamento dati e file scaricati online. L’unica compagnia che sembra restia ad implementare nelle propria macchine da gioco una tale accessorio è la Nintendo che, a quanto sembra dai rumor diffusi in rete, non ne implementerà alcuno nella sua prossima console casalinga che verrà presentata all’E3, quello che viene chiamato per convenzione Nintendo Wii 2.

Secondo la news pubblicata sul popolare sito Kotaku, il Project Cafè non avrà hard disk. L’unità di contenimento dati sarà costituita da una memoria interna di 8 GB che, probabilmente, servirà per i file save dei vari giochi, nonchè per il download delle applicazioni e dei giochi stessi dai servizi di digital delivery della Nintendo.
 
8 GB possono sembrare pochi in un’epoca in cui l’acquisto online di interi videogiochi sta diventando fondamentale, senza considerare i dlc e vari contenuti aggiuntivi di svariata natura, proprio per questo la Nintendo provvederà a dotare il Wii 2 del supporto alle schede SD.
 
Sempre secondo l’indiscrezione diffusa da Kotaku, il Project Cafè sarà dotato di un supporto ottico che potrà contenere fino a 25 GB, Praticamente si tratterà di un Blu-Ray a singolo strato. Finalmente, poi, ci sarà una console Nintendo che supporterà l’alta definizione.
 
Ancora però non si conosce l’esatta definizione che supporterà il Project Cafè, cioè se la modalità 1080 sarà progressiva o interlacciata. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy