Nintendo Wii 2: presentazione all’E3 ?

Ciclicamente, da anni ormai, spuntano sui siti che si occupano di console e videogiochi indiscrezioni circa l’esistenza di un Nintendo Wii 2, cioè della seconda versione, potenziata a livello tecnico, della prima macchina da gioco che abbia mai usato un sistema di controllo motion based. Anche in questo periodo si stanno intensificando le indiscrezioni che, addirittura, fissano il momento in cui la compagnia di Kyoto renderà pubblica l’esistenza della nuova console.

Il rumor è targato GameInformer e fa risalire al prossimo E3 la presentazione dell’eventuale Nintendo Wii 2. La popolare rivista dichiara che sono tante le fonti che notiziano a proposito della prossima home console della Grande N.
 
La nuova console avrà un hardware migliore tecnicamente di quella attuale, con una potenza maggiore persino per le attuali macchina da gioco casalinghe che supportano l’alta definzione, cioè la PS3 e l’Xbox360.
 
 
Il Nintendo Wii 2, sempre secondo i rumor diffusi, dovrebbe risultare più canonico rispetto alla prima versione. Questo potrebbe dire che non avrà il medesimo portato rivoluzionario della precedente.
 
In ogni caso, GameInformer conferma che la presentazione sarà all’E3 prossimo venturo e svela che la Nintendo ha intenzione di mettere in commercio il Nintendoi Wii 2 durante il 2012. La Grande N, come succede solitamente, ha dichiarato di non voler commentare:
 

Nintendo non intende commentare alcun rumor o speculazione.

 
In passato, però, questo silenzio stampa è stato più assordante di una confessione, per cui meglio stare alla finestra, il Wii 2 potrebbe celarsi dietro l’angolo…

Impostazioni privacy