Nintendo 3DS: la durata della batteria

Quando si parla di console portatili, non si può fare a meno di valutare a fondo quanto durerà la sua batteria. Sarebbe davvero un peccato dover perdere ora di gioco perchè non si è provveduto al salvataggio proprio per l’esaurimento della carica. Con l’arrivo del Nintendo 3DS la musica non cambia e di nuovo ci si chiede quanto riuscirà a durare una batteria che gestisca tutte le feature della nuova macchina da gioco della compagnia di Kyoto.

Nel caso del 3DS la domanda, poi, è particolarmente rilevante, giacchè, tra la luminosità, la visualizzazione in 3D, la connessione Wi – Fi ed Internet, la batteria che verrà inclusa nella console dovrà fare gli straordinari.
 
In aiuto dei potenziali acquirenti è arrivato dalla rubrica Iwata Asks, tenuta da Satoru Iwata, presidente della divisione giapponese della Nintendo. In un’intervista a Ryuji Umezu, membro del dipartimento Research and Engineering della comapgnia, ha confidato che le prove su strada della console sono diverse dal iniziali dichairazioni.
 
Secondo la Nintendo la durata della batteria del 3DS sarebbe compresa tra le 3 e le 5 ore. Umezu ha invece specificato che in verità il vero problema è la luminosità che renderebbe la macchina autonoma per non più di tre ore.
 
Persino la modalità di risparmio energetico, attivabile tramite l’opzione “battery saving”, non fa che aumentare di un 10-20 % la durata della batteria. Per avere un ulteriore aumento, bisognerà quindi abbassare la luminosità della console.
 
Infine, se proprio si è alle strette con la carica, l’ultiam risorsa è eliminare la visualizzazione in tre dimensioni, pasando la più canonica a due dimensioni. In tal caso si avrà un aumento di un altro 25 %.

Impostazioni privacy