Nintendo 3DS: l’editor di Mii

L’arrivo del Nintendo Wii portò con sè, oltre al Wiimote ed alla sua rivoluzione videoludica, un’altra feature meno dirompente, ma sicuramente interessante e ludicamente valida. Si tratta dei Mii, alter ego digitali che possono essere creati ex novo ed impiegati in alcuni giochi come Wii Sports e relativo sequel. Il successo è stato tale che anche la concorrenza si è attrezzata con degli avatar molto simili nell’impostazione a quelli della Nintendo. A quanto pare i Mii sono piaciuti talmente alla Nintendo che ha deciso di impiegarli di nuovo.

Il Nintendo 3DS avrà i suoi Mii. La notizia però, che in verità era già nota, porta con sè un ulteriore approfondimento da effettuare. Sarà infatti sicuramente presente un editor.
 
I fortunati possessori del Nintendo 3DS avranno così la possiblità, proprio come succede sul Nintendo Wii, di personalizzare i loro alter ego digitali per enderli unici e differenti gli uni dagli altri.
 
Sulla nuova console Nintendo, poi, si potrà andare oltre grazie alla fotocamera inclusa. Gli utenti potranno così arrivare ad un nuovo livello di editing dei propri Mii.
 
Il video incluso nel post mostra chiaramente il funzionamento di questo nuovo editor per i Mii. Come prima passaggio bisognerà scattare una foto del soggetto da trasformare in Mii, poi ci penserà il 3DS a tradurlo nella tipica grafica degli avatar Nintendo.
 
A questo punto si potrà provvedere ad una maggiore personalizzazione del Mii per renderlo identico alla sua controparte reale.

Impostazioni privacy