Nintendo 3DS: il 19 gennaio la presentazione

Nintendo 3DS Preview Event
Finalmente, dopo tanto attendere e dopo tanta invidia nei confronti dei fan giapponesi della Nintendo, sta per arrivare ed è molto vicino, il momento in cui anche i nordamericani e, per quel che ci interessa, gli europei, potranno davvero rendersi conto che il 2011 vedrà l’arrivo di una nuova console Nintendo, pronta per l’ennesima volta a creare una piccola rivoluzione nel settore. I segnali di questo esordio sono svariati ed arrivano da più parti, ma il 19 gennaio la compagnia di Kyoto ha fissato l’appuntamento più importante.

Infatti il 19 gennaio si terrà ad Amsterdam il Nintendo 3DS Preview Event, il cui titolo già da solo fa intuire pienamente quale sia il contenuto dell’happening.
 
Come già successo in Giappone, il 19 gennaio gli utenti europei e nordamericano conosceranno elementi fondamentali della console targata Grande N, precisamente, data di uscita e soprattutto il prezzo della meraviglia che porterà le tre dimensioni reali nel mondo dei videogiochi.
 
In verità gli eventi saranno due dislocati in due delel Regioni territoriali più importanti dal punto di vista videoludico. Teatri della presentazione del Nintendo 3DS saranno infatti New York e la citata Amsterdam. La Nintendo, però, per non far trapelare le notizie, data la differenza di fuso orario, ha precisato che i due eventi si terranno in contemporanea: quello americano alle 9 di mattina e quello europea alle 15.
 
Intanto sembra che anche le principali catene di videogiochi si stiano attrezzando per l’arrivo della nuova Nintendo Revolution. La GameStop tedesca, infatti, inizierà a raccogliere le prenotazioni per il 3DS proprio dal 19 gennaio.

Impostazioni privacy