Nintendo 3DS: entusiasti i publisher third party

Negli ultimi anni, soprattutto in epoca precedente all’uscita del Wii e del DS, si rilevava sulle console Nintendo un successo enorme per quanto riguardava i titoli interni, come Mario, Zelda o Metroid, e d’altro canto un progressivo disinteresse dei titoli third party, più attratti dalle vendite delle console di casa Sony. Con l’arrivo della prima console bischermo, nonchè del Wii con il suo Wiimote, il trend è decisamente cambiato. Sembra che con l’imminente, o quasi, Nintendo 3DS la situazione si farà ancora più rosea per la Grande N.

Il Presidentissmo della Nintendo in persona, Satoru Iwata, ha dichiarato che l’entusiasmo che i publisher third party sta dimostrando nei confronti del Nintendo 3DS è a livelli stratosferici. Addirittura, secondo Iwata san, sarebbe superiore a quello mostrato ai tempi del mitico Nintendo DS.
 
L’entusiasmo si traduce naturalmente nel desiderio e nell’interesse che avrebbero mostrato in gran quantità i publisher a sviluppare i propri videogame sul Nintendo 3DS.
 
La notizia, diffusa proprio da Iwata, non fa che certificare quanto già ampiamente rilevato da chi segue da vicino le vicende della futura console portatile della grande N. La line up iniziale e seguente alla sua uscita è zeppa di titoli third party di prima fascia e corrispondenti alle migliori software house come Capcom, Konami e Ubisoft.
 
Satoru Iwata ha provveduto però ad un riscontro diretto del suddeto entusiasmo, confrontandosi con le consociate del gruppo le quali hanno accolte le istanze positive delle software house:
 

So che hanno un interesse molto più forte di quanto abbiano avuto prima del lancio del DS. I nostri publisher d’oltreoceano non stanno avendo affatto un approccio passivo al al 3DS. Infatti potete credere nel fatto che siano stati piuttosto reattivi nel valutare questo nuovo hardware fin dall’inizio.

Impostazioni privacy