Mondiali 2010: le apps per seguire le partite su iPhone

Mondiali 2010 FIFA iPhoneIl fischio d’inizio dei Mondiali 2010 si fa sempre più vicino. Finalmente gli appassionati di calcio e i tifosi di qualsiasi nazionale tra quelle presenti nella rosa delle squadre partecipanti alla competizione internazionale possono cominciare ad inseguire il sogno di diventare campioni del mondo insieme alla propria formazione. Lo sport tanto seguito in tutto il pianeta ci accompagnerà in tantissime partite dalla metà del mese di giugno fino allo stesso periodo del mese di luglio, in un’avvincente gara che ci farà vivere delle bellissime emozioni se seguiremo le partite della competizione.

I possessori di un iPhone o di un iPod Touch potranno sfruttare a questo proposito alcune applicazioni molto interessanti, il cui numero sicuramente aumenterà prima dell’inizio della competizione calcistica. Ma al momento ve ne segnaliamo due che promettono di fare egregiamente il loro lavoro.
 
Una di queste due apps è gratuita e si chiama “South Africa 2010 tracker”. Potete cercarla sull’App Store di Apple inserendo il suo nome. Si installa rapidamente e consente di avere a disposizione il quadro completo delle partite che si svolgeranno a partire dall’11 giugno con la prima sfida tra Sudafrica e Messico.
 
L’app ci mostra il countdown verso l’inizio del mondiale e la situazione delle varie squadre con i punteggi e, in futuro, con i risultati delle varie partite, dalle prime partite fino alla finale. Avremo a disposizione anche l’elenco degli stadi. Il live delle partite è comunque a pagamento, da quanto emerge dalle recensioni sull’App Store degli utenti.
 
L’altra app molto utile è “Mondiali”, che consente anch’essa di avere tutte le informazioni sui Mondiali FIFA 2010 direttamente sul nostro iPhone. Mette a disposizione il live delle partite, i calendari completi e giornalieri, i profili dei Paesi che parteciperanno, i dettagli su stadi e nazionali e inoltre consente di condividere le informazioni su Twitter e Facebook. L’app costa 0,79 euro.
 
Nel frattempo avete già iniziato a giocare con il videogame di Electronic Arts per scrivere la vostra storia personale dei Mondiali FIFA 2010? Qui trovate alcuni screenshots del gioco. A tal proposito vi ricordiamo che è sempre aperto il nostro sondaggio per cercare di capire se la versione iPhone di Mondiali FIFA 2010 è migliore delle versioni console del gioco o se presenta degli aspetti più negativi.
 
Immagine da ilfaromag.com.

Impostazioni privacy