Microsoft: progetti per il futuro dei videogiochi

microsoft game studiosRecentemente, in riferimento ai videogiochi che saranno utilizzabili attraverso la periferica di controllo dei movimenti Kinect, si è parlato sempre più spesso della direzione che sta prendendo il settore dei videogiochi per quanto riguarda un futuro non troppo lontano. Si discute infatti della presenza sempre più affermata di numerosi videogiochi appartenenti ad uno stile maggiormente casual, che stanno per arrivare e che in alcuni casi sono già disponibili da parecchio tempo per l’acquisto da parte dei videogiocatori appassionati ai diversi generi videoludici ai quali appartengono questi prodotti.

Secondo Microsoft Game Studios però questa diffusione dei videogiochi più casual non vuol dire assolutamente che non vedremo più dei videogiochi maggiormente impegnativi negli scaffali dei negozi specializzati e dei centri commerciali. L’azienda di produzione di Redmond è assolutamente certa di queste affermazioni, visto che queste ultime non si basano esclusivamente su supposizioni e ipotesi vaghe, ma sono del tutto concrete.
 
La casa di produzione Microsoft Game Studios, impegnata da tanto tempo nel settore dei videogiochi con diversi prodotti videoludici che in molti casi hanno fatto la storia del mercato videoludico. E pare proprio che, secondo le ultime informazioni diffuse da Microsoft, siano in preparazione dei nuovi videogiochi molto interessanti che non si rivolgono al mercato casual.
 
Dovremo aspettare ancora molto tempo prima di poter vedere svelate nel dettaglio queste novità, ma Microsoft comunque assicura che i risultati in un futuro non molto lontano saranno ottimi e molto interessanti per coloro che vogliono impegnarsi in esperienze di gioco maggiormente impegnative.

Impostazioni privacy