Mass Effect 3: Accademia Grissom corretta, ma la patch è particolare

mass effect 3 accademia grissom bug 
 

Non è ancora tempo di abbandonare Mass Effect 3, né il comandate Shepard. BioWare, infatti, è intenzionata a risolvere tutti i bug del gioco, per proporre ai gamer un’avventura perfetta sotto tutti i punti di vista, fatta eccezione per la trama. Anche per questa, comunque, potrebbero esserci delle speranze; dopo un iniziale e rifiuto, infatti, il co-fondatore di BioWare, Ray Muzyka, ha tenuto a precisare che: ‘[…] Il produttore esecutivo Casey Hudson e il suo team sono al lavoro su un numero di contenuti che aiuteranno coloro che vogliono un vero finale per il proprio viaggio a dare una risposta a tutte le domande con maggiore chiarezza. Ne sentirete molte di più questo aprile‘. Il titolo, insomma, potrebbe essere soggetto a non pochi cambiamenti. L’ultimo tra quelli annunciati dalla software house riguarda proprio l’Accademia Grissom, che aveva scatenato tantissime polemiche tra i sostenitori, quando venne scoperto il secondo grande bug di tutto l’action-RPG.

mass effect 3 bug accademia grissom 
 

Dopo aver compreso che BioWare aveva dimenticato di sistemare i meccanismi di importazione volti da Mass Effect e Mass Effect 2 a Mass Effect 3, i giocatori si son accorti di una grave mancanza: la missione secondaria ‘Accademia Grissom’ non poteva essere portata a termine, con la conseguente impossibilità di sbloccare uno dei personaggi che ha combattuto con Shepard nella precedente avventura. Allora, un membro BioWare rassicurò i fan scrivendo sul forum ufficiale del titolo – ‘Ciao a tutti! Stiamo ancora investigando e non ho ancora novità da riportarvi. Voglio farvi sapere comunque che ci stiamo lavorando su. Ryan‘ – senza, però, dare conferme. Oggi, a diverse settimane dal rilascio del gioco, è stata finalmente confermata la messa a punto una patch che dovrebbe risolvere tutto.  
 

Come al solito, c’è un fastidiosissimo però: l’update non sarà distribuito come tutte le altre patch; non si sa per quale motivo, infatti, BioWare non ha permesso un download automatico, invitando tutti, invece, a procedere con uno manuale, attraverso Marketplace Xbox Live. Molti ancora non ne sono a conoscenza; molti altri, invece, sì. Ciò che importa è che, qualora non foste in grado di scaricarlo tramite console, o per un motivo o per un altro, potrete farlo anche via web, accedendo, cioè, a questo indirizzo.  
 

A nessuno interessa della Grissom, a fronte di un finale così controverso, lo sappiamo; da qualcosa Bioware dovrà pure iniziare, però, per rendere Mass Effect 3 indimenticabile…

Impostazioni privacy