Mario Kart 3DS: giudizi positivi da Miyamoto

L’arrivo delle console Nintendo è da anni segnato dall’inserimento nella line up iniziale dei giochi di un capitolo della serie di corse dedicate alla mascotte della Grande N. Si parla naturalmente di Mario Kart, che non mancherà di accompaganre anche l’esordio mondiale della macchina da gioco più attesa del momento: il Nintendo 3DS. L’attenzione è quindi puntata tutta sulle innovazioni che porterà la terza dimensione reale ad un gioco le cui meccaniche sono collaudate ed imitate da anni.

Shigeu Miyamoto ha rilasciato un’intervista a Pocket – lint in cui ha dato qualche notizia in merito a Mario Kart 3DS, relative proprio all’impiego del 3d nel gioco.
 
Miyamoto si è espresso in modo molto positivo in merito al gioco di corse che vede Mario come protagonista, ed ha sostenuto che la terza dimensione funziona molto bene:
 

Quelle che è veramente eccitante è la nostra nuova capacità di percepire il senso di profondità. Una volta che si ha una visuale in vero 3D diviene più chiaro ove siano gli oggetti nello spazio, così divente più semplice saltare su di essi.

 
Ciò può valere in via generale, ma Miyamoto ha specificato come la feature può giovare a Mario Kart 3DS:
 

Lo abbiamo trovato allontanando la camera posteriore per osservare la mnacchina in corsa, funziona molto bene.

 
Sembra quindi che ancora una volta saranno tante le ore passate a guidare per i buffi circuiti di Mario Kart, che stavolta potrà avvalersi di una marcia in più: le tre dimensioni reali.

Impostazioni privacy