La Wii balance board entra nel Guinness dei primati

wii balance board guinness dei primatiE’ un ottimo successo quello ottenuto dalla Wii balance board, un accessorio molto utile per i giocatori che possiedono una Wii di Nintendo. La pedana infatti consente di effettuare delle azioni di gioco in piena libertà, tenendo conto delle ultime novità nell’ambito videoludico. La piattaforma di gioco di Nintendo, da questo punto di vista, riesce infatti ad essere un alleato fondamentale per chi vuole monitorare il proprio peso tenendo conto dei progressi effettuati nel corso del gioco.

Wii Fit è proprio un ottimo strumento che si abbina alla perfezione con la Wii balance board. Il risultato è un vero e proprio programma per l’allenamento fisico e per il fitness. Non è certo una novità il fatto che il videogioco con la relativa piattaforma hanno ottenuto un ottimo riscontro da parte degli utenti della console da salotto di Nintendo.

Adesso arriva anche la notizia di un record particolare ottenuto proprio dalla Wii balance board. Si tratta dell’entrata dell’accessorio nel Guinness dei primati, una conquista molto particolare per la pedana che è riuscita ad appassionare un numero elevato di utenti. La pedana infatti funziona come una vera e propria bilancia e può misurare il peso, il baricentro e l’indice di massa corporea.

L’accessorio è stato venduto 42 milioni di volte e proprio per questo motivo è riuscito ad entrare nel Guinness. I giudici del Guinness infatti hanno riconosciuto che si tratta dell’accessorio “di misura del peso che ha venduto di più” nel mondo. Un risultato che è stato raggiunto nel giro di quattro anni dall’uscita, avvenuta nel 2008.

Foto di pirate johnny

Impostazioni privacy