La PS Vita dovrà fare i conti con il settore mobile secondo EA

ps vita mobile eaLa PS Vita dovrà fare i conti con il settore mobile secondo EA. L’azienda di produzione famosa per la pubblicazione di numerosi prodotti videoludici interessanti ed apprezzati ha voluto dire la propria opinione relativamente alla nuova piattaforma di gioco portatile di Sony. La PlayStation Vita infatti è sicuramente uno dei prodotti videoludici hardware maggiormente attesi del momento e rappresenta una novità che sicuramente verrà apprezzata tantissimo da parte dei videogiocatori che preferiscono rivolgersi al settore dell’intrattenimento videoludico mobile.

Jeff Karp, esponente dell’azienda di produzione Electronic Arts, ha infatti affermato che la nuova PlayStation Vita e in generale l’intero settore mobile dovranno fare i conti con il mercato di smartphone e tablet, sempre più agguerrito per quanto riguarda l’uscita di prodotti videoludici innovativi appartenenti a qualsiasi genere e tipologia.
 
Non sappiamo ancora come sarà accolta la PlayStation Vita dagli utenti, ma è chiaro che secondo Electronic Arts Sony dovrebbe agire considerando anche la concorrenza. Ecco le parole di Karp relativamente alla nuova piattaforma di gioco PlayStation Vita:
 

Penso che PS Vita sia un gran device, ma la vera sfida per tutti i giochi portatili è tenere testa ai dispositivi mobile e ai tablet. Dopotutto, la gente quanti apparecchi desidera portare con sé? Amo Sony come compagnia, e abbiamo un grande rapporto con loro, ma Vita avrà momenti difficili in relazione alla futura generazione di dispositivi mobile e dei tablet. Vita è una piattaforma fantastica, ma sarà dura, e potrebbe essere troppo tardi.

Impostazioni privacy