La PlayStation Vita arriverà in Europa nei primi mesi del 2012

playstation vita europa 2012La PlayStation Vita arriverà in Europa nei primi mesi del 2012. Se attendiamo quindi con impazienza la piattaforma di gioco mobile di Sony, dobbiamo avere ancora un po’ di pazienza ed aspettare un po’ di tempo in più rispetto alla data di uscita della console di gioco in territorio nipponico. Infatti, come è stato detto più volte in precedenza, la PlayStation Vita sarà disponibile in Giappone alla fine dell’anno in corso. Ma non era ancora stata confermata l’uscita della piattaforma videoludica portatile per quanto riguarda i Paesi del nostro continente.

Finalmente oggi arrivano delle informazioni maggiormente dettagliate da parte di Sony, che attraverso le parole del suo esponente Kax Hirai ha parlato proprio del periodo relativo all’uscita della nuova PlayStation Vita in Europa. Un’informazione importante quindi anche per il nostro Paese, che aspetta la nuova console di Sony per nuove esperienze di gioco.
 
I giocatori appassionati delle console PlayStation dovranno attendere i primi mesi del 2012 per poter mettere le mani in prima persona sulla nuova piattaforma di gioco portatile. L’annuncio arriva da Hirai nel corso di un’intervista rilasciata ad un sito internet del settore e in effetti è stata una notizia molto apprezzata.
 
In questo modo potremo avere a disposizione la nuova PlayStation Vita con un’ottima quantità di titoli in uscita, capaci di accontentare i gusti e le aspettative di molti giocatori. Naturalmente si tratta di una mossa studiata per evitare di incorrere nei problemi avuti dalla Nintendo 3DS, le cui vendite non troppo elevate hanno costretto l’azienda di produzione ad abbassare il prezzo di vendita.

Impostazioni privacy