Nuova PlayStation Vita: le pagelle ai primi giochi dell’E3!

playstation vita giochi e3 2011 

PlayStation Vita avrà successo, altro che flop! Lo abbiamo capito seguendo minuto dopo minuto la conferenza E3 2011 di Sony, trasmessa in streaming dalle due alle quattro di questa mattina. Le funzionalità, di cui vi parleremo meglio in seguito, promettono scintille: “gioca come vuoi” è il motto degli sviluppatori! E non a torto! I giocatori, infatti, potranno sfruttare il touch screen, i sensori di movimento e i classici tasti “triangolo, ics, cerchio, quadrato”. Siamo sicuri che vi piacerà, così come è piaciuta a noi. Ma non è questo ciò di cui vogliamo parlarvi! Il nostro intento è fare un resoconto di tutti i giochi presentati per la vecchia NGP, con tanto di prime pagelle (il poco materiale mostrato non può permetterci di dare giudizi definitivi). Buona lettura!

Uncharted Golden Abyss (8). Il gioco non è altro che uno spin-off: creare un sequel o un prequel avrebbe ristretto, infatti, il target di vendita. Ottima scelta! La grafica è sicuramente il punto di forza del nuovo gioiellino Sony: basta guardare cosa sono stati in grado di fare con questa avventura! La giocabilità ci ha convinto: sfruttando tutte le funzionalità di PSVita, si potrà fare di tutto. Fossimo in voi, continueremmo a tenerci aggiornati sullo spin-off: promette bene! 
 

Ruin (5). Sony San Diego ha presentato un gioco di ruolo impuro (ovviamente). Un mix di azione ed elementi ruolistici che proprio non ci ha convinto: sembra la classica commercialata! Il comparto grafico non ci ha conquistato per niente; il gameplay, neanche! Durante la presentazione, abbiamo avuto l’impressione di avere a che fare con qualcosa di già visto. Speriamo di sbagliarci, ma ne dubitiamo. 
 

Mod Nation Racers (7). Inzialmente, ci è sembrato una stupidata, uno di quei giochi sviluppati per attirare l’attenzione dei più piccoli. Con l’avanzare delle sequenze, la presentazione dell’editor di piste lungo le quali far gareggiare i nostri personaggi e di nuove interessanti funzionalità, abbiamo cambiato idea. Siamo sicuri che, attraverso il rilascio di nuovi video, il gioco conquisterà anche voi. 
 

Little Big Planet (9). Nuove modalità di gioco single-player, multiplayer, massima sfruttabilità dell’online ed entusiasmante multitouch… Questo e molto altro ancora per la prossima avventura degli adorabili sackboy. Il trailer è stato piuttosto breve, ma poco importa! Quei pochi minuti ci hanno fatto capire che gli sviluppatori fanno sul serio! 
 

Street Fighter X Tekken (7/8). Sorpresi di vedere un gioco del genere su PSVita? Lo sarete ancora di più, quando avrete modo di conoscere il gioco attraverso altri video e nuove immagini. Il comparto grafico è soddisfacente; le combo, anche. E poi, lasciatecelo dire, veder combattere i personaggi di Infamous 2 sarà entusiasmante! Attendiamo con ansia altre novità! 
 

I giochi presentati nel dettagli sono stati questi, ma Scott Rohde di Sony Computer Entertainment America ha tenuto a precisare che sono previsti oltre ottanta titoli, sviluppati ora da Electronic Arts ora da Ubisoft ora da tutte le altre software house. Ne vedremo delle belle! 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy