La Konami annuncia Doctor Lautrec and the Forgotten Knights

Doctor lautrec
E’ abbastanza normale che un brand di qualità sia usato come ispirazione dalle software house concorrenti per sfruttarne indirettamente il successo. Alcune volte, per lo più in passato, poteva accadere che le produzioni fossero così vicine per impostazionee stile da rasentare il plagio. I più attempati ricorderanno Great Giana Sisters, identico a l ben più famoso Super Mario Bros. Arriva ora dalla Konami un titolo che, a prima vista, ma è tutto da dimostrare, ricorda molto il Professor Layton.

La solita rivista giapponese Famitsu ha pubblicato le prime immagini di Doctor Lautrec and the Forgotten Knights, avvenura che uscirà in esclusiva per Nintendo 3DS. Come si diceva di primo acchitto la produzione ricorda effettivamente quelle che vedono come protagonista il popolare professore.
 
Anche lo stile grafico del nuovo progetto Konami è molto simile a quello dei giochi della serie Layton e per di più anche il Doctor Lautrec avrà il suo Luke. Si tratterà però di una giovane ragazza chiamata Sophi.
 
Doctor Lautrec and the Forgotten Knights avrà comunque un sistema di gioco differente rispetto a quello cui il Professor Layton ha abituato il pubblico. Saranno infatti quattro le modalità incluse basate su eventi, battaglie, conversazione ed esplorazione. Non è dato ancora sapere come verranno armonizzate tra loro queste doverse esperienze ludiche.
 
La storia sarà ambientata in un contesto archeologico. Per ora si sa ben poco, ma Doctor Lautrec and the Forgotten Knights delal Konami potrebbe rivelalrsi un’avventura degna del suo archetipo.

Impostazioni privacy