Killzone 3: ipotesi su una modalità cooperativa

La possibilità di vedere una modalità di gioco in cooperazione all’interno di Killzone 3 non è qualcosa che si deve del tutto escludere. E’ quanto emerge dalle parole del produttore del videogame di prossima uscita, Steven Ter Heide, che ha rilasciato un’intervista molto interessante durante la quale è stato anche affrontato il discorso relativo all’eventualità della presenza di una modalità cooperativa, che si andrebbe ad affiancare in Killzone 3 alle due modalità già annunciate, quella relativa alla campagna e quella che riguarda le sfide in rete in modalità multiplayer, contro gli avversari.

Riusciamo ad immaginare molto bene che è parecchio difficile, per un qualsiasi team di sviluppo, realizzare una modalità cooperativa, dato che nella sua progettazione bisognerebbe tenere conto di moltissimi aspetti che potrebbero condizionare ampiamente il percorso di gioco in Killzone 3 con i nostri compagni di avventura.
 
Ter Heide, proprio per questi motivi, non ha dato conferma dello sviluppo di una cooperativa in Killzone 3, ma d’altronde non ha nemmeno escluso l’eventualità di vedere una tipologia di gioco di questo genere all’interno del videogame in questione.
 

La cooperativa richiede un sacco di lavoro. Se hai due giocatori che scorrazzano nelle mappe l’intelligenza artificiale deve rispondere di conseguenza e il mondo deve rispondere di conseguenza. Inizialmente tutto è incentrato su un giocatore. All’improvviso ce ne sono due uno vicino all’altro. Su chi ci si focalizza? Da dove arriva il fuoco? Come cambia il gameplay?

 
Però Ter Heide conclude le affermazioni sulla presenza di una modalità cooperativa di Killzone 3 con queste parole:
 

Non posso dirvi quante sono le possibilità di vedere una cooperativa in Killzone 3.

Impostazioni privacy