Goldeneye 007: probabile uscita su DS e Wii

Per quanto la vita di una passata console della Nintendo, l’Ultra 64, molto valida tecnicamente, fu grama e difficile, rimandendo sempre alle spalle del fenomeno Playstation, comunque si distinse per l’uscita alcuni capolavori senza tempo, che ancora oggi vengono considerati capisaldi dei rispettivi generi. Lasciando da parte i titoli interni, come Super Mario 64, che ridefiniì gli standard dell’epoca, e Legend of Zelda Ocarine of Time, da molti considerato il migliorre della serie, tra le produzioni third party si distinse uno sparatutto in prima persona sviluppato dalla Rare: James Bond – Goldeneye 007.

Il titolo in questione si distinse per tecnica e giocabilità, consistendo una piacevole eccezione nel mare zuppo di scarsi tie in. Il gioco, infatti era una traduzione digitale dell’omonimo film in cui Pierce Brosnan interpretava James Bond, la spia più famosa di tutti i tempi, .
 
Secondo il popolare sito Eurogamer.net sembra che Goldeneye 007 debba tornare a solcare i sentieri videoludici della macchine Nintendo. Il rumor nasce dalla circostanza che l’Activision, publisher del gioco, ha registrato domini relativi proprio al vecchio gioco del 1995.
 
Addirittura ci sarebbe anche una data di uscita per Goldeneye 007: novembre 2010. Al di là del rumor e della consistenza dell’indiscrezione si sa poco altro. Sicuro il coinvolgimento sia del Wii che della console portatile Nintendo, il DS.
 
Ancora ignote, invece, le intenzioni degli sviluppatori. Non si conosce ancora se il futuro Goldeneye sarà un remake del vecchio, cosa che ci starebbe bene, oppure un titolo inedito.
 
In ogni caso, come ribadito anche da Eurogamer.net, il gioco non avrebe nulla a che vedere con l’altra produzione sulle gesta della mitica spia britannica, in sviluppo presso la Bizarre Creations.

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy