Gran Turismo 5: Sony commenta le ipotesi sui danni

gran turismo 5 danni vettureIeri vi parlavamo delle novità riguardanti Gran Turismo 5, relativamente al sistema dei danni alle vetture. Secondo molte recensioni pubblicate sulla rete infatti l’azienda di sviluppo del gioco di simulazione di guida avrebbe potuto rendere ancora più realistici i danneggiamenti fisici alle auto di Gran Turismo 5 rispetto a quanto si può vedere nel videogame. Nel corso dei giorni sono però arrivate altre ipotesi, delle quali vi abbiamo parlato ieri, relativamente ad un sistema di danni che, secondo alcuni giocatori, sarebbero sbloccabili e comparirebbero maggiormente dal livello 40 di esperienza in poi.

Questa notizia ha ovviamente provocato diverse reazioni nei giocatori. C’è chi riteneva giusto questo sistema per rendere maggiormente divertente l’esperienza di gioco, c’è chi si chiedeva come mai il team di sviluppo avesse preso questa decisione molto strana invece di inserire il sistema dei danni in modo completo già dalle prime partite a Gran Turismo 5.
 
Adesso arrivano i commenti del publisher Sony, che parla nuovamente dell’esclusiva PlayStation 3 proprio per smentire queste ipotesi. Il sistema dei danni, secondo Sony, è presente in Gran Turismo 5 già dall’inizio dell’avventura di gioco. Non ci sono quindi differenze legate all’esperienza raggiunta dal giocatore.
 
Ciò che potrebbe fare la differenza è più che altro il modello dell’auto che si sta utilizzando in Gran Turismo 5. Se si usa una vettura premium è più facile vedere il ”massimo livello di danno” all’auto in presenza di scontri o incidenti. E’ invece evidente che se si usa un’auto più vecchia, il danno è visibile in maniera minore.

Impostazioni privacy