Gran Turismo 5: l’esperienza di gioco definitiva

E’ doveroso innanzitutto chiarire che “l’esperienza di gioco definitiva” è un’affermazione che è stata detta da Shuhei Toshida, presidente della divisione di Sony che si sta occupando del videogame Gran Turismo 5. Non sono quindi parole nostre, ma pare che il prossimo episodio della serie videoludica che ci consente di metterci alla guida di un’auto e di sfrecciare liberamente per le strade della nostra pista sarà veramente sensazionale, sia dal punto di vista grafico che da quello relativo al gameplay e all’esperienza di gioco, che se non sarà quella definitiva, sarà comunque superlativa.

Almeno questo appare dalle affermazioni che in questo periodo, già da prima dell’evento videoludico E3 2010, sono state diffuse da parte dell’azienda di produzione dell’applicazione videoludica. Il team di lavoro che ha realizzato il videogame a quanto pare ha voluto fare le cose in grande questa volta, regalando ai giocatori la possibilità di affrontare un percorso di gioco totalmente diverso da quanto abbiamo potuto vedere negli ultimi capitoli della saga di videogiochi.
 
Qualche indiscrezione al riguardo è stata già diffusa nel corso delle passate settimane, ma stavolta Toshida ha parlato di qualche caratteristica in più. Innanzitutto sarà maggiore il numero di auto che saranno a disposizione dei videogiocatori. Novità sono state inserite anche dal punto di vista grafico.
 
La grafica di Gran Turismo 5 sarà nettamente più realistica, con effetti sempre più “veri” quando avvengono degli scontri tra le auto o quando si correrà di notte. Insomma, le ambientazioni saranno molto realistiche e ci daranno l’impressione di star quasi correndo realmente.
 
E poi Toshida aggiunge che “questa volta Gran Turismo non mira solo ad essere l’esperienza di guida definitiva, ma l’esperienza di gioco definitiva”. Nell’attesa di saperne di più, qui trovate alcune ultime immagini relative a Gran Turismo 5.

Impostazioni privacy