Gran Turismo 5: immagini con qualche ritocco

Non sempre gli screenshots che vediamo relativamente ad un videogame rappresentano la realtà. Questa volta è toccato a Gran Turismo 5, il videogioco tanto atteso che recentemente è stato presentato attraverso nuovo materiale informativo diffuso durante l’evento Gamescom. Avevamo potuto vedere delle nuove immagini che ci mostravano degli ulteriori dettagli delle gare che potremo effettuare sul terreno di gioco. Ma a quanto pare in queste immagini ci sono delle incongruenze, dei dettagli che sono stati modificati dal team di sviluppo prima della diffusione del materiale anche attraverso la conferenza.

Non si tratta ovviamente di dettagli molto evidenti o così importanti da nascondere la realtà grafica di Gran Turismo 5, ma tutto questo ancora una volta ci dimostra che quella del ritocco grafico è una pratica effettuata sempre più frequentemente da parte degli sviluppatori di videogiochi anche molto famosi, prima della diffusione delle varie immagini.
 
Le differenze tra le foto originali e quelle modificate sono state spiegate da parte di Kazunori Yamauchi, che ha parlato proprio di queste piccole modifiche effettuate alle foto di Gran Turismo 5, che in alcuni casi avevano, tra le indicazioni relative alla gara effettuata, dei dati che non coincidevano con il reale percorso di gioco che si poteva vedere in quel momento.
 
Quindi, come potete facilmente intuire, non si è trattato di grandi differenze dal punto di vista grafico e tecnico del videogioco, visto che le modifiche riguardano esclusivamente le indicazioni di gara e ovviamente non sono relative allo stile grafico di Gran Turismo 5.

Impostazioni privacy